Mice
Tuttofood, Fieramilano pronta a riunire il mondo dell'alimentare btob
Oltre 2.000 espositori, sei padiglioni, una superficie espositiva di 120.000 mq e 800 buyer da 50 Paesi. Questi i numeri della manifestazione in programma a Fieramilano dal 19 al 22 maggio. Prevista area educational e un programma di incontri ed approfondimenti.
Tuttofood 2013, il salone dedicato all’agroalimentare in programma a Fieramilano (Rho) dal 19 al 22 maggio, è pronto per essere servito agli operatori: oltre 2.000 espositori, sei padiglioni, 120.000 metri quadrati di superficie impegnata.


Piatto forte di Tuttofood, il business e la possibilità offerta alle aziende che espongono di avere visibilità internazionale. Grazie a una intensa attività di
match making saranno infatti 800 i buyer ospiti della mostra in rappresentanza di oltre 50 Paesi, segnalati dagli espositori e profilati da Fiera Milano.

La manifestazione si è ormai affermata come punto di riferimento per il settore, grazie anche agli accordi stretti con le maggiori realtà associative di filiera: AIDEPI (Associazione Industrie Dolce e Pasta Italiane); ASSICA (Associazione Industriali Carne e Salumi); UNAPROL (Unione Nazionale Associazioni Produttori Olive ); UNIONALIMENTARI (Unione Nazione Piccola e Media Industria Alimentare); UNAS (Unione Nazionale degli Alimenti Surgelati ).
In Tuttofood saranno rappresentati i comparti Lattiero-Caseario, Carni e Salumi, Dolciario, Multiprodotto, Biologico, con la sezione BtoBio, Surgelati e Fuori Casa. A questi si affiancherà un’area interamente dedicata alle realtà istituzionali italiane e internazionali, per dare opportunità soprattutto alle piccole imprese di mettersi in mostra e far conoscere le tipicità territoriali.
Tuttofood non è solo manifestazione fieristica, ma anche occasione per approfondimenti e formazione, con convegni e incontri ad hoc, e vetrina per la promozione di buone pratiche. Un’area educational sarà teatro per show cooking, scuole di formazione, contest e altre iniziative pensate per coinvolgere gli operatori.

Infine, in occasione di Tuttofood 2013 i convogli Frecciarossa Roma- Firenze- Bologna- Milano -Torino e Frecciabianca Venezia-Milano-Torino e Trieste-Milano-Torino effettueranno una fermata straordinaria alla stazione di Rho Fieramilano, a poche centinaia di metri dai padiglioni.
Le fermate sono state programmate al mattino e nel pomeriggio, per favorire l’arrivo in fiera e il rientro nelle città di provenienza.
Sono previste inoltre agevolazioni sul biglietto Trenitalia preacquistato presso l’agenzia di viaggio Ventana Group.

