Mice
UNA Golf Cup 2013, al via il 7 aprile la quarta edizione
Nove dei più bei campi italiani da golf e un campo austriaco (Vienna) compongono lo scenario dell'edizione 2013 del circuito golfistico organizzato dalla catena alberghiera UNA Hotels & Resorts. Esordio il 7 aprile al Circolo Golf Roma Acquasanta.
UNA Hotels & Resorts presenta l’edizione 2013 della UNA Golf Cup, il circuito golfistico organizzato da UNA e che coinvolgerà nove dei più bei campi italiani e il Fontana Golf Club di Vienna.
Il circuito, giunto alla sua quarta edizione, prenderà il via il 7 aprile al Circolo Golf Roma Acquasanta, per proseguire il 13 aprile con una tappa a Milano al Molinetto Country Club.

Il circuito, giunto alla sua quarta edizione, prenderà il via il 7 aprile al Circolo Golf Roma Acquasanta, per proseguire il 13 aprile con una tappa a Milano al Molinetto Country Club. I partecipanti si confronteranno poi il 14 aprile al Croara Country Club di Piacenza e sul campo del Golf Club Cavaglià di Biella, il 5 maggio. Sarà poi la volta del prestigioso campo 18 buche del Golf Club Poggio dei Medici (Fi) e, successivamente, del Fontana Golf Club di Vienna, il 9 giugno.
Le gare continueranno poi il 23 giugno al Gardagolf Country Club di Brescia, e il 30 giugno al Golf Club Perugia. Le ultime due tappe si terranno il 4 agosto al Golf Club Punta Ala di Grosseto e a Ravenna, all’Adriatic Golf Club Cervia, il 17 agosto.
“Anche quest’anno siamo felici e orgogliosi di presentare la UNA Golf Cup, una manifestazione sportiva che, giunta oramai alla sua quarta edizione, conferma di anno in anno il proprio successo - ha dichiarato Elena David, ad di UNA Hotels & Resorts -. Da sempre la nostra Compagnia è molto attenta al mondo del golf, in grado di rappresentare un elevato potenziale per lo sviluppo e la promozione del turismo in Italia, anche grazie alla valorizzazione delle diverse realtà territoriali”.
Le gare verranno disputate con la formula 18 buche Stableford 3 categorie (la prima, 0-12 riservata, la seconda, 13-20 riservata e la terza 21-36 limitata). Le competizioni si svolgeranno secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews, adottate dalla F.I.G. e secondo le regole locali in vigore nei circoli ospitanti.
(Golf Resort UNA Poggio dei Medici - Fi - Vista campi da golf)
Una Hotels & Resorts e i co-sponsor Lucaldo, BioNike, Porsche Design, L’Artigiano Scarperia, Clubfitting, Podio Sport e Azienda Agricola Querceto di Castellina, per ogni tappa assegneranno i seguenti premi: 1°, 2° netto di ogni categoria, 1° lordo, 1° Senior e 1° Lady.
Al termine della premiazione si terrà poi un’estrazione, che darà a tutti i partecipanti la possibilità di aggiudicarsi un ulteriore soggiorno per due persone presso una delle strutture UNA Hotels & Resorts.
I vincitori delle rispettive categorie nette alle singole prove di qualifica, avranno diritto a partecipare, come ospiti dell’organizzazione (pernottamento, green fee e quota gara), alla finale del torneo, che si terrà al Golf Club Poggio dei Medici nella primavera 2014.
Organizzazione tecnica:
Golf Club Poggio dei Medici - Via San Gavino, 27 - 50038 Scarperia (FI)

