Mice

UNA Hotels & Resorts partner dell'Accademia Nazionale Santa Cecilia

La catena alberghiera ha elaborato una serie di proposte all’insegna della musica di alto livello, grazie alla quale tutti gli ospiti dell’UNA Hotel Roma potranno assistere a uno degli appassionanti concerti presso la prestigiosa Accademia di Roma.
UNA Hotels & Resorts è partner dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, una tra le più antiche e istituzioni musicali al mondo. 
Nascono così una serie di proposte, valide dall’8 febbraio al 3 maggio, in grado di offrire agli ospiti dell’UNA Hotel Roma un’esperienza di soggiorno unica, con concerti nella prestigiosa sede dell’Accademia, ingressi in luoghi dell’arte, alcuni dei quali inconsueti e straordinari, accanto al comfort e all’ospitalità tutta italiana firmata UNA Hotels & Resorts. 

Ogni pacchetto parte da 129 euro a persona a notte. 
Tutte le offerte includono: 
-  Soggiorno di una notte in camera doppia classic 
-  Drink di benvenuto Guida della città di Roma  
- 'Pillowow': scelta della tipologia preferita di cuscino 
- Omaggio con prodotti di bellezza

accademia 01.jpg

I PACCHETTI

1) Pacchetto contemporaneo - 'Tamestit Widmann Piemontesi'
Offerta valida l’8 febbraio. Comprende:
- 1 biglietto di poltronissima a persona per il concerto 'Tamestit Widmann Piemontesi'
- Rimborso di 1 biglietto a persona per il museo MAXXI 
- Ingresso alla Galleria Gagosian 
- Percorsi di shopping consigliati dal network informativo e divulgativo Roma&Roma. 

Un concerto che vede protagonisti tre giovani campioni della musica d’oggi, impegnati in un repertorio che spazia dall’antico al contemporaneo: il violista parigino Antoine Tamestit, il clarinettista e compositore Jörg Widmann e Francesco Piemontesi, pianista svizzero, allievo di Alfred Brendel e Mitsuko Uchida. Alternandosi in esecuzioni solistiche, in duo o in trio si potranno ascoltare, con accostamenti audaci, dal classico Mozart ai romantici Bruch e Schumann fino a Kurtag

2) Roma Sontuosa - 'L’Oro del Reno' 
Offerta valida il 23 febbraio. Comrpende:
- 1 biglietto di poltronissima a persona per il concerto 'L’Oro del Reno' 
- Rimborso di 1 biglietto a persona per la mostra 'Tiziano' alle Scuderie del Quirinale. 

Nel 2013 ricorre l’anniversario della nascita di Richard Wagner e l’Accademia di Santa Cecilia rende omaggio al grande compositore tedesco con uno dei capolavori della musica di tutti i tempi: L’Oro del Reno, prologo in un atto dell’Anello del Nibelungo. A dirigere l’Orchestra ceciliana, il giovane direttore russo Kirill Petrenko che ha debuttato a Roma già nel 2010 riscuotendo grandi consensi di pubblico e critica. 

3) Roma romantica e segreta - 'Znaider in recital'
Offerta valida l’8 marzo. Comprende:
- 1 biglietto di poltronissima a persona per il concerto 'Znaider in recital' 
- Visita a Palazzo Boncompagni Ludovisi

Nikolaj Znaider ritorna a Santa Cecilia con il suo violino, strumento dal quale il violinista danese è capace di cavare suoni intensi, emozioni profonde, strabiliante virtuosismo. In duo con il pianista lituano Robert Kulek, eseguirà brani celebri e meno celebri del repertorio violinistico. 

ACCADEMIA 02.jpg

4) Pacchetto Virtuoso - 'Bartoli Sacrificium' e 'Sollima e i Turchini' 
Offerte valide, rispettivamente, l’8 e il 19 aprile. Comprendono:
- 1 biglietto di poltronissima a persona per uno dei concerti 'Bartoli Sacrificium' 8 aprile - 19 aprile 'Sollima e i Turchini' 
- Rimborso di 1 biglietto a persona per il Palazzo Doria Pamphili 

 Un grande e atteso ritorno quello di Cecilia Bartoli in un concerto che impagina le più belle arie virtuosistiche e impegnative mai composte per la voce umana: quelle scritte per i castrati. Con la loro varietà di espressioni e climi che abbracciano tutti gli affetti barocchi, le arie che Cecilia Bartoli presenta in questa serata, faranno rivivere quest’epoca in tutto il suo fasto e il suo splendore. 

5) 'La morte e la fanciulla' 
 Offerta valida il 3 maggio. Comprende: 
- 1 biglietto di poltronissima a persona per il concerto 'La morte e la fanciulla' 
- Visita a Palazzo Boncompagni Ludovisi 

Una serata dedicata a Schubert con il primo violoncello dell’Orchestra di Santa Cecilia, Luigi Piovano, nella duplice veste di direttore e solista. In programma la celeberrima sonata l’Arpeggione e il meraviglioso Quartetto La Morte e la Fanciulla, uno dei vertici assoluti della produzione cameristica schubertiana. 

 Per info, visitare la pagina 'Pacchetti' del sito www.unahotels.it