Mice
'uniques special ones 2012', le auto storiche sfilano a Firenze con MAC Group
Prestigioso concorso con protagoniste le quattro ruote, la manifestazione riunisce a Firenze, dal 28 al 30 settembre, il gotha del collezionismo internazionale. Oltre 80 vetture per un valore globale di 160 mio euro. Lusso, storicità e bellezza i valori a cui si ispira la manifestazione firmata dall'agenzia MAC Group.
quattro ruote le vere protagoniste di uniques special ones 2012, dove i collezionisti si sfideranno confrontando il design, il restauro, l’originalità e la tradizione storica delle vetture da loro presentate. Esposti elegantemente nel suggestivo Giardino della Gherardesca si trovano modelli di grande valore storico e culturale, a fianco di auto che sono state protagoniste in pellicole o appartenute a personaggi famosi. Proprio tra queste rarità la prestigiosa giuria di esperti avrà il compito di eleggere la Best of Show del 'The Uniques Cars International Concours'.15 nazioni da quattro continenti (manca solo l’Africa all’appello): ci sono concorrenti australiani, statunitensi, argentini e del Medio Oriente.oltre 80 vetture presenti, che quest’anno tocca la cifra record di 160 milioni di euro.
Bmw Zagato Roadster, a fianco della Bmw Zagato Coupé, due modelli mai visti insieme. Porsche Carrera Zagato Speedster del programma Sanction II. Una replica che ripropone la vettura del pilota ufficiale Porsche, Claude Storez: a partire dal 1957 e per i due anni successivi Storez si è aggiudicato numerose vittorie fino a che la vettura non è stata completamente distrutta in un incidente.due galà, ha inizio il 28 settembre con un cocktail riservato ai partecipanti nella boutique Stefano Ricci a Palazzo Tornabuoni: seguirà poi la cena di gala presso il Museo Nazionale del Bargello, dove sono raccolte alcune delle più importanti sculture del Rinascimento. in mostra nel Giardino Della Gherardesca: i presenti potranno camminare tra i prototipi e le vetture one-off, mentre i giudici inizieranno a esaminare le vetture. Nel primo pomeriggio si svolgerà una sfilata di presentazione delle vetture presentate dalla giornalista di Sky Savina Confaloni e da Marco Makaus, esperto del settore. Sabato sera a ospitare la cena di gala dei partecipanti sarà il palcoscenico de La Pergola, il Teatro da cui sono passati i più importanti compositori del melodramma classico italiano. pezzi unici di uniques, mentre nel pomeriggio, una volta che la Giuria tecnica e quella stilistica avranno deliberato, sfileranno le vetture di classe premiate. Best of Show e il cocktail conclusivo dell’evento al Four Seasons Hotel chiuderanno la manifestazione.
uniques special ones International Register, ovvero un registro che raccoglie solo ed esclusivamente auto uniche, riconoscendone a livello internazionale il valore e l’eccezionalità. I criteri di ammissione sono i medesimi del Concorso uniques: tutte le vetture che hanno partecipato a uniques special ones entrano automaticamente a far parte del registro. digitalizzato, gode di due importanti partnership: quella della Fiva (Fédération Internationale des Véhicules Anciens) e della Foundation for Unesco – Education for Children in Need. donazioni per la realizzazione di una scuola per meccanici in Burkina Faso.Main Sponsor dell’evento. Partner del Concorso sono invece Cuervo y Sobrinos, Tenuta Argentiera e il Four Seasons Hotel Firenze. patrocinio del Comune di Firenze.

