Mice

Visit Abu Dhabi lancia la App per smartphone

Un modo ancora più facile e veloce per accedere istantaneamente alle notizie sull’Emirato con contenuti ottimizzati per la versione mobile. La App fornisce contenuti e una serie di servizi in 9 lingue nelle versioni iPhone, Android & Windows Phone.
Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi) ha appena annunciato il lancio della App di Visit Abu Dhabi, nell’ottica di un’ottimizzazione della strategia mobile del portale della destinazione ora disponibile per smartphone nelle versioni iPhone, Android & Windows Phone

Un modo ancora più facile e veloce per accedere istantaneamente alle notizie sull’Emirato con contenuti ottimizzati per la versione mobile. Un lancio che coincide con un upgrade del sito istituzionale della destinazione VisitAbuDhabi.ae per essere sempre al passo con la tecnologia e consentire una rapida e completa consultazione da ogni tipo di dispositivo.

“La versione mobile del sito VisitAbuDhabi con oltre 1,3 milioni di visite l’anno scorso era ormai diventata una necessità e la nostra strategia si sta muovendo in questa direzione - ha spiegato Mouza Al Shamsi, Acting Executive Director of Marketing & Communications, TCA Abu Dhabi -. Il Mobile è ormai essenziale nel mondo del turismo e dei viaggi”. 

Per eseguire il download della App mobile del sito VisitAbuDhabi.ae, CLICCA QUI

La App di Visit Abu Dhabi fornisce contenuti e una serie di servizi in 9 lingue assistendo il visitatore passo dopo passo per la perfetta visita dell’Emirato. Concepita per far fronte al nuovo mercato mobile, la App è una risposta diretta ai bisogni dei moderni viaggiatori che sempre di più cercano informazioni attraverso i propri dispositivi mobili, piuttosto che da computer o tradizionali guide di viaggio stampate. 

Costruita come un vero e proprio visual trip planner, la App di VisitAbuDhabi è esaustiva, facile da navigare on e offline attraverso le sezioni di cosa fare e cosa vedere nell’Emirato. Attraverso la funzione di localizzazione, la App garantisce informazioni istantanee e strutturate sulle attrazioni e le esperienze dell’Emirato, la sua cultura e tradizioni, gli hotel e risposte veloci alle domande più frequenti.

Inoltre, grazie al supporto delle mappe di facile navigazione dell’Abu Dhabi Systems & Information Centre (ADSIC) e coprendo virtualmente ogni aspetto, dagli eventi ai ristoranti, dai mall alle Spa, la App è disegnata per ispirare i viaggiatori, invitarli a provare una delle crociere, ammirare l’architettura cittadina, rilassarsi su uno dei campi da golf.

Con oltre 3 milioni di visite annue, con una media giornaliera di 10.000 click, visitabudhabi.ae si presenta come un one-stop-shop per chi vuole esplorare l’Emirato, dando un facile accesso interattivo in ciascuna delle nove lingue (arabo, inglese, francese, tedesco, italiano, russo, portoghese, giapponese, cinese) con informazioni complete e dinamiche sull’intera gamma di esperienze di Abu Dhabi.

La ricerca degli hotel, voli e autonoleggio aggrega le migliori offerte del momento e mostra la disponibilità immediata permettendo un rapido approccio per la pianificazione del viaggio e la condivisione virtuale del viaggio stesso attraverso i canali social della destinazione che invitano i viaggiatori alla partecipazione attiva con post, commenti, foto. 
Oltre 250.000 Facebook fan e 70.000 follower su Twitter si sono già lasciati ispirare dalla destinazione.