Mice

Visit Portugal, due workshop a Roma e Milano per gli operatori di turismo e incentive

Il 13 e il 14 marzo, a Milano e Roma, Turismo de Portugal, in collaborazione con operatori portoghesi, incontrerà gli operatori del settore, Incentive House e CRAL. Per una 'Portugal Experience' alla scoperta della destinazione.
L’Ente del Turismo del Portogallo organizza il 13 e 14 marzo workshop formativi che coinvolgeranno due città italiane, Milano e Roma. In occasione di questo appuntamento, l’Ente incontrerà, insieme a operatori turistici portoghesi, gli addetti ai lavori, gli agenti di viaggio, le Incentive House e i CRAL, per condurli alla scoperta della destinazione, proponendo loro le ultime novità e le iniziative in programma per il 2013. 

portogallo 02.jpgI workshop 'Portugal Experience' saranno organizzati anche in altri paesi allo scopo di presentare gli innumerevoli punti di forza della destinazione (dalle strutture a cinque stelle ai campi da golf, dall’offerta storico-culturale al ricco calendario di eventi), e supportare gli operatori e albergatori portoghesi presenti nella vendita e nella commercializzazione dei prodotti e dell’offerta turistica del paese. 

Gli appuntamenti di Milano e Roma vedranno ciascuno la partecipazione di circa 25 aziende portoghesi, tra le quali catene alberghiere, operatori, agenzie e la compagnia aerea portoghese di bandiera. Presente anche l’Ente del Turismo delle Azzorre. 

Le due location prescelte per i workshop sono l’Atahotel Executive di Milano (13 marzo) e l’Hotel Quirinale di Roma (14 marzo). In entrambi gli appuntamenti, i partecipanti avranno la possibilità di partecipare a incontri formativi con la presentazione dei partner coinvolti e, a termine serata, dopo l’estrazione dei premi, l’Ente offrirà una cena a base di specialità portoghesi

portogallo 01.jpg

"I workshop sono strumenti fondamentali – afferma Alexandra Rebelo, direttrice dell’Ente del Turismo del Portogallo –, perché ci permettono di promuovere la destinazione e, al tempo stesso, di incrementare la preparazione tecnica degli operatori del settore, consentendo loro di proporre il Portogallo al meglio, in base alla esigenze specifiche di ogni viaggiatore. Dato che il mercato italiano riveste un’importanza fondamentale per il nostro Paese, abbiamo ritenuto che fosse importante organizzare un evento di questo tipo, così da aver modo di presentare agli agenti tutte le novità che possono interessare al viaggiatore italiano».