Mice

'White' chiude superando i 10.000 buyer

Chiude 'White 2010', superando quota 10.000 buyer. Giunta alla sua ventesima edizione, che si è svolta dal 24 al 26 settembre a Milano, il salone ha visto un aumento del 23% delle presenze, rispetto alla scorsa edizione.
È terminata ieri l’edizione estiva 2010 di 'White' con un dato record, infatti, il salone ha registrato l’ingresso di 10.172 buyer, in aumento del 23% rispetto al settembre 2009.

Gli italiano sono cresciuti del 17% mentre i compratori stranieri sono aumentati del 30%.

bbbbiiiizzzi copia.jpg“Quello di superare i 10.000 buyer era un obiettivo che da anni speravo di raggiungere. Per noi è un risultato molto importante che dimostra oggi il valore del lavoro svolto e la crescente importanza di White. Un altro dato fondamentale è l’incremento delle presenze dei compratori provenienti dall’estero. Questo esito ci conforta sulla scelta di perseguire una strategia comune in sinergia con la città e i principali attori del sistema moda a Milano.” Commenta Massimiliano Bizzi (nella foto), Presidente White.

La kermesse ha presentato in tutto 360 espositori (di cui 34% esteri) tra moda, accessori e Beauty ed ha accolto un totale di 13.200 visitatori.
600 i rappresentati della stampa accreditati tra Italia ed Estero.

Il Salone si è svolto dal 24 al 26 settembre, in concomitanza e in sinergia con la 'Fashion Week' milanese in cui si è inserito come protagonista attraverso gli appuntamenti 'extra-Salone' del 23 settembre, con la sfilata di Henrik Vibsvok (nel calendario della Camera Nazionale della Moda), e del 24 settembre con il 'fashion and art show' di Ilaria Nistri.

La manifestazione, inaugurata venerdì 24 settembre da una visita del Vice Ministro allo Sviluppo Economico Adolfo Urso, ha chiuso in bellezza la sua 20a Edizione.