Mice

White Homme chiude con +44% buyer

Il Salone si è svolto all’insegna dell’energia nuova e positiva, preziosa linfa derivata dalle novità che hanno caratterizzato questa manifestazione estiva: l’importante rappresentanza di brand del formale contemporaneo, la presenza di Special Guest con debutti eccellenti e il ricco calendario di eventi e concerti.

Si è chiusa la sesta edizione di WHITE Homme, il salone dedicato alle collezioni moda e accessori uomo e donna Primavera/Estate 2011, con un risultato in crescita sia in termini white.JPGquantitativi, sia qualitativi.
Il Salone si è svolto all’insegna dell’energia nuova e positiva, preziosa linfa derivata dalle novità che hanno caratterizzato questa manifestazione estiva: l’importante rappresentanza di brand del formale contemporaneo, la presenza di Special Guest con debutti eccellenti e il ricco calendario di eventi e concerti.

I dati di chiusura della sesta edizione: 3.300 buyer presenti nel corso delle tre giornate di manifestazione; + 44% di compratori accreditati rispetto all’edizione di giugno 2009 con un incremento degli italiani del 52% e degli stranieri del 25% con una forte presenza del mercato asiatico.

La percentuale dei buyer presenti cresce del 10% confrontando i dati con l’edizione White Homme di gennaio 2010 con un incremento del 14% dei compratori dall’estero; 110 brand presenti di cui 84 italiani e 26 stranieri; superficie: 9.000 mq presso Superstudio Più, 1.000 mq Ex-Ansaldo.

"La nostra strategia commerciale e quindi il brand mix di aziende rigorosamente selezionate che abbiamo proposto a WHITE Homme ha suscitato un ottimo interesse da parte dei compratori che cercano sempre più proposte a 360°, e i dati di affluenza lo hanno con fermato. I migliori buyer e gli addetti ai lavori italiani e stranieri più qualificati hanno risposto all’appello di Milano che si conferma come la piazza più importante per la moda uomo. Credo che ci abbiano premiato, inoltre, la formula moderna del nostro layout espositivo e l’inserimento di speciali appuntamenti, anche con la musica, tra i progetti di WHITE - commenta Massimiliano Bizzi, Presidente WHITE -".

La kermesse si è aperta domenica 20 giugno con un importante appuntamento che ha visto riuniti attorno ai tavoli della mensa della Ciro Paone - trasferita a Milano per la mostra evento 'La tradizione, il valore, il bello' – i dirigenti dell’azienda, con Ciro Paone (fondatore) e Antonio De Matteis (Amministratore Delegato), una rappresentanza della Camera Buyer con il Presidente Beppe Angiolini e alcuni tra i più importanti buyer italiani e la stampa.

Un incontro informale per condividere l’importante messaggio legato al valore della tradizione del fatto a mano in Italia trasmesso attraverso la trasferta, per la mostra milanese, dei sarti che realizzano a mano i capi Kiton.
Il calendario WHITE Homme ha proposto, la domenica sera, 20 giugno, il primo degli appuntamenti in musica con Silver in concerto che, nonostante la pioggia, ha saputo far ballare e cantare gli ospiti all’interno del Salone, seguito dalla performance di Albanopower, animatori dello speciale allestimento di Massimo Alba.

Ancora due appuntamenti live lunedì 21 giugno che hanno visto protagonisti la giovane Sofia, che si è esibita live nel giardino del Superstudio Più e, nello spazio di Surface to Air, il gruppo francese Singtank plus DJ Mendi from Scenario Rock che ha animato una festa affollata da giovani fan dell’originale marchio.

S.R.