UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Mice

Zona: “Bene la nomina di Babbi a Enit. Ma sul congressuale ancora criticità”

Il presidente di Federcongressi&eventi parla ai microfoni di e20express.it. Esprime soddisfazione per il nuovo direttore generale di Enit, ma riflette ‘a ruota libera’ anche sul CB Italia e sulla situazione di mercato, piuttosto critica. I motivi sono di carattere ‘generale’, validi al momento per tutte le imprese: mercato del lavoro poco flessibile e accesso al credito.
Federcongressi&eventi per la nomina di Andrea Babbi alla carica di nuovo direttore generale dell’Enit. Trattasi di un professionista del turismo, espressione di una Regione (Emilia Romagna, ndr) capofila in molte attività strategiche per il congressuale, un manager che conosce il valore del comparto all’interno del turismo. Ma non solo. Babbi è una persona con la quale è facile colloquiare e questa sicuramente, oltre a essere una caratterizzazione umana, sarà di aiuto al dialogo e al confronto”. Paolo Zona (nella foto), presidente Federcongressi&eventi, a e20express.it in merito alla notizia del ‘giro di poltrone’ in Enit (vedi notizia correlata). La soddisfazione per la nomina va di pari passo con l’auspicio, da ora in avanti, di “costruire qualcosa in più, dopo un periodo difficile” per la meeting industry.Qual è, dunque, la situazione attuale del congressuale?Quale sarebbe, secondo lei, il prossimo irrinunciabile step da compiere?Come dovrebbe dunque strutturarsi il CB Italia per essere operativo?Qual è l’auspicio?Un’ultima battuta. Quali sono, secondo lei, i provvedimenti da prendere urgentemente per risollevare il comparto congressuale?