UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Celebrazione - ricorrenza

Gran Premio Nuvolari, aperte le iscrizioni per la 28° edizione

È partito il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più attesi fra le competizioni automobilistiche di vetture storiche: al via da Piazza Sordello a Mantova il prossimo 19 settembre il XXVIII Gran Premio Nuvolari, prima competizione di regolarità al mondo per difficoltà tecniche e seconda per numero di equipaggi e chilometri percorsi. A scandire i rintocchi che porteranno alla linea partenza più di 250 gioielli della strada, ci sarà come sempre Eberhard & Co.
Aprono oggi le iscrizioni alla 28° edizione del Gran Premio Nuvolari, storica manifestazione di regolarità che si svolgerà dal 18 al 21 settembre, attesa da un pubblico entusiasta di collezionisti e appassionati per i quali l'evento rappresenta un momento per ricordare il 'grande Nivola' in una formula che unisce sana competizionesportiva e piacere turistico

L'evento è organizzato, come ogni anno, da Mantova Corse, che si avvale della collaborazione di enti di prima grandezza quali l'Automobile Club Mantova e il Museo Tazio Nuvolari. Il Gran Premio sarà aperto a circa 250 vetture storiche, 500 gentlemen driver che si sfideranno in una gara di regolarità fra le più importanti del mondo. 

Le vetture partiranno come di consueto da Piazza Sordello, a Mantova, e percorreranno circa 1.000 Km attraverso il paesaggio italiano, da Mantova a Cesenatico, da Urbino a Siena, da Arezzo a Rimini e da Ferrara di nuovo a Mantova, toccando sette tra i siti patrimonio dell’Unesco tra i più straordinari e conosciuti in tutto il mondo.

Partner prestigiosi e 'affezionati': Audi, Eberhard & Co., Etiqueta Negra e Banca Generali.

Mercoledì 2 luglio a Sirmione la tradizionale cena di presentazione dell’edizione 2014 del Gran Premio Nuvolari che ha visto la presenza - oltre a quella dei partner - di piloti e di rappresentanti di alcune delle maggiori scuderie italiane, accolti da Mantova Corse.
Complice il suggestivo panorama lacustre del Bénaco, la serata è stata un’ottima occasione per svelare le novità intorno alla nuova edizione. 

Buono l’andamento delle iscrizioni che – con scadenza 31 luglio – stanno registrando un considerevole incremento delle adesioni rispetto alla precedente edizione, soprattutto tra gli equipaggi stranieri, oltre a lasciar presagire un consistente riscontro di presenze anche tra i piloti.

Alla partenza, da piazza Sordello nel centro di Mantova, confermata la presenza di un equipaggio d’eccezione: Nicola Sodano, sindaco di Mantova, insieme a Paolo Panera, presidente di Amams – l’associazione mantovana di auto e moto storiche – a bordo di una vettura appartenuta niente di meno che a Tazio Nuvolari: il miglior tributo della Città al proprio illustre concittadino.