UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Celebrazione - ricorrenza

Milano, Banca Centropadana trasforma Piazza Affari in un parco temporaneo

Un allestimento verde, eventi, musica: per quattro giorni la piazza si trasforma in ‘Parco della Borsa’. L'iniziativa in occasione dell'apertura della nuova filiale.
Dal 23 al 26 settembre Piazza Affari cambia faccia e si trasforma in un parco temporaneo

È il progetto presentato oggi da Banca Centropadana che proprio in piazza Affari va ad aprire la sua nuova filiale milanese e che ha scelto di collaborare in questo modo con il Comune di Milano, trasformando un angolo prestigioso di città ancora poco utilizzato in un’area verde temporanea.

“Ancora una volta la sinergia tra pubblico e privato, specialmente su un tema sensibile e cruciale come quello del verde pubblico – ha dichiarato l’assessora al Verde, Benessere e Qualità della vita Chiara Bisconti – riesce a trasformarsi in progetti concreti e condivisi. Per quattro giorni, e speriamo di prolungare in futuro questa esperienza, questa bellissima piazza di Milano sarà completamente rivoluzionata, per la gioia di milanesi e turisti. Vedere degli alberi spuntare da dove fino a ieri c’era solo asfalto è sempre un’emozione. Grazie a chi si è reso disponibile per questa iniziativa, queste sono le idee che siamo sempre pronti a sostenere”.

“Guardare al passato, alla nostra storia, alla natura che ci circonda e che facciamo entrare in città proiettandoci verso il futuro di Expo. Ecco il senso profondo di questo nostro allestimento che speriamo possa essere solo il primo passo di una lunga collaborazione con il Comune di Milano” aggiunge Marco Mareschi, direttore generale di Banca Centropadana.

Il provvisorio ‘parco della Borsa’ prevede la posa di circa 2mila metri quadri di verde e una ventina di alberi di altezza variabile tra gli 8 e 10 metri. Previste anche due tensostrutture per ospitare gli eventi dei prossimi giorni, in particolare l’appuntamento di mercoledì 24 settembre quando saranno ospiti di Banca Centropadana Roberto Vecchioni e Mario Luzzatto Fegiz.