Celebrazione - ricorrenza

Naba a On Stage 2015. Milano Unica inaugura con una sfilata aperta alla città

Gli studenti della Accademia di Belle Arti Milano al fianco dei dieci talenti che sfileranno martedì 8 settembre in Via Montenapoleone in occasione della serata inaugurale di Milano Unica.

clicca per ingrandire
Nella cornice esclusiva di On Stage, progetto di Milano Unica, il Salone Italiano del Tessile di alta gamma,   nato in collaborazione con The Woolmark Company con l’obiettivo di far dialogare le eccellenze della produzione tessile europea e i migliori stilisti emergenti della scena mondiale, i più giovani studenti di Naba, Nuova Accademia di Belle Arti Milano per la prima volta sono chiamati a collaborare con i 10 designer che presenteranno le proprie creazioni nel corso di una sfilata-evento aperta alla città di Milano lungo Via Montenapoleone, uno dei luoghi più prestigiosi e ricchi di storia di Milano.

Con questo ambizioso progetto, Naba e Milano Unica puntano ancor di più sull’internazionalizzazione, condividendo esperienze sul campo e creando per gli studenti nuove opportunità di visibilità a livello globale. I ragazzi sono chiamati ad affiancare i 10 designer nella fase di preparazione e svolgimento della sfilata al fine di ottenere il miglior risultato per la serata inaugurale di Milano Unica prevista per l’8 settembre in via Montenapoleone alle ore 19.
 
Gli studenti che faranno da vere e proprie ombre ai 10 designer , supportandoli durante i fitting e la sfilata  sono tutti di nazionalità italiana e frequentano il Triennio in Fashion Design di Naba.

La scelta di coinvolgere gli studenti in questa esperienza formativa  nasce anche con l’idea di introdurre visioni e linguaggi culturalmente diversi, ma sempre più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema del mondo moda.  Gli studenti svilupperanno, così, competenze multidisciplinari, ma soprattutto un modo di pensare aperto alla multiculturalità.