UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Celebrazione - ricorrenza

Nasce il Club CafoscariMi: oltre 200 Alumni alla Terrazza Aperol di Milano

La location ha ospitato il primo evento ufficiale del Club territoriale dell’Associazione degli ex-studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, costituito dagli Alumni che vivono in Lombardia. Oltre 200 i presenti. Soddisfatti i presidenti del Club milanese Massimo Busetti e dell’associazione veneziana Andrea Tomat e il rettore dell’Ateneo Carlo Carraro.
Il Club CafoscariMi, prima espressione glocale in Italia dell’Associazione Ca’Foscari Alumni, con oltre 300 iscritti tra i Cafoscarini che vivono o lavorano a Milano e zone limitrofe, è stato inaugurato ufficialmente ieri a Milano. 
Hanno aderito all’iniziativa Alumni di tutte le generazioni e di diversi indirizzi e specializzazioni (vedi notizia correlata a fondo pagina).

Ingrediente fondamentale del CafoscariMi Cocktail, il desiderio degli Alumni di ritrovare ex compagni di Università e conoscere altri ex studenti con i quali condividere, oltre all’appartenza all’Ateneo, indipendentemente dall’età e dall’indirizzo di studi, anche competenze, esperienze e opportunità.

“CafoscariMi – ha ribadito nel suo intervento Massimo Busetti, presidente del Club milanese e Senior Partner & Managing Director di Boston Consulting Group – è composto da persone con età e competenze diverse. Nelle loro idee, esperienze e storie risiedono la forza e il successo del Club”.

Esprimere le proprie idee ed essere propositivi, segnalare opportunità di lavoro e non solo, raccontare successi personali, professionali, sportivi o inerenti alle proprie passioni, condividere le proprie competenze, coinvolgere altri Cafoscarini per crescere: queste le 'call to action' e gli obiettivi del Club CafoscariMi.

“E' bello rivedere amici e poter creare un Club che serva anche ai giovani come luogo di scambio e di incontro” – ha detto Gianmario Tondato, membro del Comitato Direttivo di CafoscariMi e Amministratore Delegato di Autogrill. Il Club intende infatti coniugare il piacere degli incontri ludici con le opportunità messe in campo dallo scambio culturale e generazionale di idee e competenze".

Il ruolo dell’Università non si esaurisce con il termine degli studi e l’Associazione Ca’Foscari Alumni, come si è potuto evincere dall’intervento di Andrea Tomat, suo presidente, ha come obiettivo principale proprio mantenere un legame costruttivo tra l’Ateneo e i suoi Alumni.

Ca' Foscari Alumni ha saputo realizzare 60 eventi all'anno, recuperare i contatti con oltre 35.000 laureati sparsi in 74 paesi del mondo, iscrivere quasi 3.500 nuovi soci, aprire tre nuclei distaccati (Milano, Bruxelles e Shanghai), coinvolgere 11 aziende sostenitrici.

“Con il grande evento alla Terrazza Aperol di Milano – dice oggi Carlo Carraro, rettore dell’Universita’ Ca’Foscari Venezia -, giungono a conclusione i primi anni di attività dell'Associazione fondata per riunire gli ex-studenti dell'Università Ca' Foscari Venezia, una delle più antiche Business School al mondo, e creare un'estesa rete di persone e competenze. Ca' Foscari Alumni è parte integrante di un ampio progetto di ammodernamento dell'Ateneo veneziano che agisce in modo sinergico su aree quali il nome, la storia, gli spazi e i laureati di Ca' Foscari, in vista dei 150 anni dalla fondazione”.
 
Il prossimo appuntamento di CafoscariMi è programmato per ottobre. Per entrare a far parte del Club CafoscariMi ed essere così aggiornati sulle prossime iniziative, è necessario registrarsi gratuitamente al sito mi.cafoscarialumni.it
CafoscariMi è inoltre presente su Twitter, Linkedin e Facebook.