UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Celebrazione - ricorrenza

Supranational Hotels celebra i suoi 40 anni di attività

Un anniversario importante celebrato a Londra con convegni, seminari e workshop. Il partner italiano Space Hotels, una delle cinque compagnie alberghiere che, nell'ormai lontano 1974, fondarono Supranational Hotels, ha potuto condividere i festeggiamenti con i partner internazionali nella capitale inglese.
Dal telex a Internet e ai social media per un viaggio nell'hôtellerie lungo quattro decadi. È un momento importante, questo, per il gruppo Supranational Hotels che, nello scorso mese di giugno, ha spento ufficialmente le sue prime 40 candeline. Il prestigioso anniversario è stato celebrato presso il Guoman Tower Hotel di Londra, in occasione della conferenza annuale della compagnia. 

Ed è stato proprio il managing director di Supranational Hotels, Cho Wong, a ricordare la rivoluzione tecnologica a cui il mondo dell'ospitalità è andato incontro in questo quasi mezzo secolo di storia, con tutti i cambiamenti che ciò ha generato sui comportamenti dei viaggiatori in fatto di prenotazioni e consumi. 

All'evento londinese c'erano naturalmente anche i rappresentanti del partner italiano Space Hotels, che in questo modo ha potuto condividere, con i partner internazionali, le celebrazioni per il proprio quarantesimo. Space Hotels è infatti una delle cinque compagnie alberghiere che, nell'ormai lontano 1974, fondarono Supranational Hotels.
 
Particolarmente ricco è stato quindi il programma della convention, che ha previsto vari momenti di formazione e confronto. «Volevamo che le celebrazioni dedicate a un anniversario tanto importante non fossero solamente un'ottima occasione per festeggiare insieme - ha spiegato infatti Mr. Cho Wong -, ma anche il luogo dove i nostri partner potessero approfondire alcuni tra i temi più scottanti del momento e avere un'ulteriore conferma del nostro costante sforzo rivolto a sostenere lo sviluppo e la crescita del business».
 
All'evento londinese si è così parlato di alcuni dei fattori chiave della catena come il segmento business travel e i più recenti sviluppi tecnologici dei Gds, che stanno avendo un profondo impatto sulla distribuzione alberghiera. Ma si è discusso anche dei cambiamenti in corso nelle travel policy aziendali e nei vari canali di prenotazione, nonché, più in generale, di distribuzione online e gli ultimi sviluppi in tema di commissioni

Il seminario si è invece concentrato sulle modalità per costruire un business alberghiero al contempo mobile-friendly e 2.0, nonché sulle più recenti novità in materia di revenue management. Numerosi sono stati anche gli speaker d'eccezione, tra cui spiccano:

- Joakim Everstin di Sabre Travel Network
- Philippe Chausson di Carlson Wagonlit Travel
- Michael McCartan di eRevMax
RJ Friedlander di ReviewPro
David Taylor, consulente social media
-  Steve Lowy   di Umi Hotels
 
Durante il workshop gli  albergatori del Gruppo hanno potuto incontrare i rappresentanti dei Gds di livello globale,  nonché alcuni tra i più importanti clienti corporate di Supranational Hotels, che vanta partnership di lunga durata con realtà quali Ibm, Microsoft, Mercedes Benz, Coca-Cola, Shell, Bp e la Banca Mondiale

A concludere la giornata sulle rive del Tamigi, infine, i delegati hanno potuto godere di una spettacolare cena presso il Café Royal di Regent Street.