Evento non profit

Continua l'asta benefica dei ragazzi di Amici per l'Ospedale dei bambini Buzzi

L'iniziativa sta già avendo buoni risultati, grazie alla fedeltà dei fan del programma. Venerdì 11 aprile, in particolare, verrà messa all'asta la felpa autografata dalla stessa Maria De Filippi, che ha voluto lasciare una dedica a chi riuscirà ad aggiudicarsi il premio speciale.

Amici1.JPGPer il quinto anno consecutivo, i ragazzi della scuola di Amici, www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/, hanno deciso di sostenere le attività dell’Associazione OBM Ospedale dei Bambini Milano – Buzzi Onlus, mettendo all’asta le felpe indossate durante l’anno e tanti altri oggetti personali utilizzati durante il programma in onda su Canale 5.

A pochi giorni dall’inizio, l’asta sta già raggiungendo ottimi risultati, grazie ai fedelissimi fan, determinati più che mai ad aggiudicarsi gli oggetti donati dai propri beniamini.

Venerdì 11 aprile verranno messi all'asta nuovi premi: la felpa autografata dalla conduttrice Maria De Filippi che, dando un prezioso contributo alla nobile causa di OBM Onlus, ha voluto lasciare una dedica a colui che si aggiudicherà questo speciale premio. Saranno inoltre on line la maglietta autografata dai professori della scuola e le felpe dei finalisti, tra le quali quella del vincitore che verrà proclamato il 16 aprile.

È possibile partecipare all’asta semplicemente collegandosi al sito www.ebay.it nell’area beneficenza. Rilanciando dal prezzo base simbolico di 1 euro. L’asta si concluderà venerdì 18 aprile.

Amici2.JPGIl ricavato sarà devoluto al progetto 'Difendiamo i bambini dalle malattie metaboliche rare' che si prefigge di dotare il Laboratorio di Screening Neonatale dell'Ospedale Vittore Buzzi di Milano di una Tandem Mass, la strumentazione che permette di diagnosticare le malattie metaboliche rare già dai primi giorni di vita del bambino, prima che si siano manifestate. Tale strumentazione servirebbe a diagnosticare le malattie metaboliche rare a tutti i bambini nati in Lombardia: circa 100.000 all'anno.