UPDATE:
Warner Bros Discovery si conferma 3° editore nazionale nel 2025 con il 9,1% di share nelle 24 oreAI, Trasformazione, Trasparenza, Influencer Marketing, Retail Media: sono solo alcuni dei principali marketing trend da tenere d’occhio nel 2026 secondo la World Federation of Advertisers (WFA)Rapiscan è Official Supporter di Fondazione Milano Cortina 2026 in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCon un fatturato di oltre 12 milioni di euro, il Gruppo Us Up chiude il 2025 consolidando la propria struttura attraverso l'acquisizione del 100% di Bit For Fun e il potenziamento di Max UpNasce Wines Experience, la nuova piattaforma strategica di United Experience e BolognaFiere per l'export del vino italianoOIC Group festeggia il suo 50° anniversario con un evento esclusivo che ha riunito oltre 250 stakeholder sotto lo slogan "Con voi e per voi"AADV Entertainment firma “L’Avventura di Natale” presso CityLife Shopping District, un evento realizzato in collaborazione con SmartCityLife e LEGO Italia che ha già superato le 15.000 presenzeCon Expert e Grey a Natale anche la tecnologia ha un cuoreCorona Cero, prima birra analcolica sponsor dei Giochi Olimpici Invernali, porta i Golden Moments sulle montagne di Milano Cortina 2026. Campagna di marketing con Starcom, film “For Every Golden Moment” con Grey e attivazioni a LivignoConsorzio del Parmigiano Reggiano: gli investimenti in marketing e comunicazione crescono a quota 43,84 milioni di euro nel 2026 per sostenere lo sviluppo della domanda in Italia e all'estero
Evento non profit

Designer e piccoli artisti in mostra fino al 19 ottobre

L’iniziativa, promossa da Alessi a favore di Amici dei Bambini, è stata realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Zona Bovisa.

C’è tempo fino al 19 ottobre per visitare la mostra “La Fabbrica dei sogni” nello spazio BaseB_metriquadricreativi, il cui filo conduttore è appunto il sogno: progetti mai realizzati da grandi nomi del design incontrano desideri mai esauditi di tanti bambini che vivono negli orfanotrofi nel mondo.
Mostra T-Dream alla bovis copia.JPG
Accanto a progetti mai andati in produzione di grandi designer, la mostra si snoda tra centinaia di disegni di bambini che vivono in orfanotrofio e che così hanno rappresentato il loro sogno di famiglia e di futuro. L’allestimento è suggestivo: se sono affisse alle pareti le opere di Riccardo Dalisi, Stefano Giovannoni, Michael Graves, Martí Guixé, Alessandro Mendini, Aldo Rossi, Philippe Starck, Robert Venturi, i sogni dei bambini sono invece appesi con fili trasparenti, a rappresentare la fragilità dei sogni di chi è vulnerabile e vive senza una famiglia.

L’iniziativa, promossa da Alessi a favore di Amici dei Bambini, è stata realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Zona Bovisa.

Le opere dei designer sono inoltre diventate una collezione di magliette – denominate T-Dream – realizzate da Alessi con un unico, grande obiettivo: raccogliere fondi per esaudire sogni di bambini e garantire loro un futuro migliore. Interventi concreti, per bambini e adolescenti abbandonati o in difficoltà familiare di Perù, Colombia e Nepal.
La mostra rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni dal 10 al 19 ottobre dalle ore 14 alle ore 19 (ingresso gratuito).
T_dream maglietta copia.JPG
Le magliette saranno in vendita in anteprima alla mostra (al costo di 24 euro) e da novembre in tutti i punti vendita Alessi distribuiti su territorio nazionale oltre che sul sito Alessi – www.alessi.it nonché prenotabili dal 9 ottobre sul sito www.amicideibambini.it