Evento non profit
Nutrilite e Fondazione Milan ancora insieme per i bambini di Napoli
Nutrilite dona 2.500 dollari per ogni goal segnato, dai calciatori del Milan, a favore di un centro sportivo polifunzionale della città partenopea.
Per il terzo anno consecutivo, prosegue l’impegno di Nutrilite con il progetto per l’infanzia 'Goal by Goal', nell’ambito della campagna Amway One by One.
Quest’anno Nutrilite, attraverso Fondazione Milan, devolverà 2.500 dollari per ogni goal segnato dal Milan durante le partite ufficiali del campionato italiano.
Protagonisti della campagna, infatti, saranno tutti i calciatori rossoneri che, con i loro goal, permetteranno di raccogliere i fondi necessari alla costruzione di un centro sportivo polifunzionale a Napoli, in una zona a rischio sociale priva di centri di aggregazione e per la pratica sportiva.
Il primo passo concreto è stato fatto in occasione di Milan-Cesena.
Al termine della gara, infatti, è stato consegnato a Fondazione Milan un assegno del valore di 85mila dollari, raccolti grazie ai 34 goal segnati dai calciatori del Milan nel corso del girone di andata.
A ritirare l’assegno è stato Alexandre Pato, in rappresentanza di tutta la squadra. L’obiettivo del progetto è quello di ridare forza allo sport come mezzo educativo rivolto alla persona.

L’iniziativa sarà sviluppata in collaborazione con la Polisportiva Europa, che da anni opera a Napoli nel settore della promozione, diffusione e pratica dello sport dilettantistico in ogni sua forma, come attività educativa e ricreativa.
“Siamo felici di promuovere la realizzazione di questo progetto, non solo perché darà ai ragazzi un luogo sicuro in cui ritrovarsi e fare sport, ma anche per gli importanti valori che verranno trasmessi e che li aiuteranno nella crescita” ha dichiarato Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia che distribuisce in esclusiva i prodotti Nutrilite.
“Per il terzo anno consecutivo abbiamo il piacere e la fortuna di poter collaborare con Nutrilite - ha dichiarato Adriano Galliani, Presidente di Fondazione Milan -. Poter contribuire alla realizzazione di un progetto, che vede protagonista lo sport come mezzo di educazione, è per noi motivo di orgoglio. Si intravedono i frutti di un lavoro in cui abbiamo sempre creduto e che ci hanno spinto a creare e sviluppare la nostra Onlus”.
Amway One by One ha già destinato a Fondazione Milan 250mila dollari.
La scorsa stagione, un contributo di 150mila dollari ha consentito la costruzione di un centro ludico sportivo polifunzionale a Pagliare di Sassa, una frazione de l’Aquila.
Durante la stagione 2008-2009, invece, sono stati raccolti 100mila dollari, interamente destinati all’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano.
Quest’anno Nutrilite, attraverso Fondazione Milan, devolverà 2.500 dollari per ogni goal segnato dal Milan durante le partite ufficiali del campionato italiano.
Protagonisti della campagna, infatti, saranno tutti i calciatori rossoneri che, con i loro goal, permetteranno di raccogliere i fondi necessari alla costruzione di un centro sportivo polifunzionale a Napoli, in una zona a rischio sociale priva di centri di aggregazione e per la pratica sportiva.
Il primo passo concreto è stato fatto in occasione di Milan-Cesena.
Al termine della gara, infatti, è stato consegnato a Fondazione Milan un assegno del valore di 85mila dollari, raccolti grazie ai 34 goal segnati dai calciatori del Milan nel corso del girone di andata.
A ritirare l’assegno è stato Alexandre Pato, in rappresentanza di tutta la squadra. L’obiettivo del progetto è quello di ridare forza allo sport come mezzo educativo rivolto alla persona.
L’iniziativa sarà sviluppata in collaborazione con la Polisportiva Europa, che da anni opera a Napoli nel settore della promozione, diffusione e pratica dello sport dilettantistico in ogni sua forma, come attività educativa e ricreativa.
“Siamo felici di promuovere la realizzazione di questo progetto, non solo perché darà ai ragazzi un luogo sicuro in cui ritrovarsi e fare sport, ma anche per gli importanti valori che verranno trasmessi e che li aiuteranno nella crescita” ha dichiarato Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia che distribuisce in esclusiva i prodotti Nutrilite.
“Per il terzo anno consecutivo abbiamo il piacere e la fortuna di poter collaborare con Nutrilite - ha dichiarato Adriano Galliani, Presidente di Fondazione Milan -. Poter contribuire alla realizzazione di un progetto, che vede protagonista lo sport come mezzo di educazione, è per noi motivo di orgoglio. Si intravedono i frutti di un lavoro in cui abbiamo sempre creduto e che ci hanno spinto a creare e sviluppare la nostra Onlus”.
Amway One by One ha già destinato a Fondazione Milan 250mila dollari.
La scorsa stagione, un contributo di 150mila dollari ha consentito la costruzione di un centro ludico sportivo polifunzionale a Pagliare di Sassa, una frazione de l’Aquila.
Durante la stagione 2008-2009, invece, sono stati raccolti 100mila dollari, interamente destinati all’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano.

