UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
Aziende

Agli NC Awards 2018 Mercedes-Benz eletta Best Company. Salvini: "Premiata l'innovazione e le emozioni suscitate dalle nostre campagne"

Il direttore marketing di Mercedes-Benz Italia ha sottolineato ai nostri microfoni i punti di forza della strategia di comunicazione della casa automobilistica. Tra le campagne premiate agli NC Awards: Ludotech (Dlvbbdo), La sfida continua (Gruppo Roncaglia), Anna. Quella che (non) sei (Fox Networks Group Italia)

Agli NC Awards 2018 Mercedes-Benz si è aggiudicata il titolo di Best Company, frutto, come tutti i Premi Speciali, di un calcolo matematico che tiene conto solo del piazzamento più alto ottenuto da ciascuna campagna iscritta dalle strutture in gara.

Cesare Salvini, direttore marketing Mercedes-Benz Italia, a margine del Galà tenutosi lo scorso 30 maggio (leggi news), afferma che i premi ricevuti agli NC Awards sono un riconoscimento al lavoro di team azienda-agenzia e al valore dell'innovazione delle idee dell'azienda.

GUARDA IL VIDEO DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE

A Mercedes-Benz il primo premio nella categoria merceologica Auto e altri veicoli con la campagna Ludotech, firmata Dlvbbdo (guarda il video). Categoria in cui si è aggiudicata anche l'argento con La sfida continua ideata da Gruppo Roncaglia (guarda il video).

La casa automobilistica ha poi vinto la terza edizione del Brand for entertainment nella sezione Original production tv/cinema con il progetto firmato Fox Networks Group Italia ‘Anna. Quella che (non) sei’ (guarda il video).

Tra i punti di forza della strategia di comunicazione di Mercedes-Benz per Salvini "essere innovativi e sempre il meglio per i nostri clienti, il nostro pubblico e il nostro prodotto. L'innovazione è quello che ci guida. Non a caso le campagne che hanno vinto stasera sono basate sull'innovazione o sulle emozioni che riusciamo a suscitare grazie al nostro brand".