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Campari: Uma Thurman prima bionda a debuttare sul calendario, in adv il 18% del budget globale
Un viaggio alla scoperta del mondo in 14 scatti, che vede protagonista una meravigliosa Uma Thurman fasciata in abiti rigorosamente rossi. E' il nuovo calendario Campari, dal titolo 'Worldwide Celebration' che, come anticipato da ADVexpress (leggi news), è stato presentato oggi, 11 novembre, al Teatro Vetra di Milano. Le foto sono opera del fotografo di moda Koto Bolofo, che ha immortalato l'attrice celebrando ogni mese un festival, una manifestazione importante o comunque un'occasione di festa di un particolare Paese del mondo.
Dalla Festa di Primavera a Pechino, la ricorrenza più importante in Cina, all’Hanami giapponese durante il quale si contempla la splendida fioritura primaverile dei ciliegi, il Calendario 2014 spalanca una finestra sul mondo e invita i fan di Campari a intraprendere un viaggio globale all’insegna della scoperta. Le celebrazioni del Calendario abbracciano i cinque continenti e comprendono anche la Midsummer’s Eve inglese, notte di festeggiamenti nello storico scenario di Stonehenge in occasione del solstizio estivo, nonché l’inebriante e sfolgorante Réveillon brasiliano, il più imponente Capodanno al mondo. Presente anche l'Italia, con la Regata Storica di Venezia. Gli abiti e le scarpe indossati da Uma sono firmati da case di moda di lusso come Versace, Stella McCarthney e Chopard.
Come ha spiegato Bob Kunze-Concewitz, Ceo del Gruppo Campari, ai microfoni di ADVexpressTv, è la prima volta che Campari sceglie per il suo calendario una testimonial bionda, per dare dimostrazione del fatto che sono l'atteggiamento, la classe e lo stile di una persona a renderla passionale, non certo il colore dei capelli. La passione e lo stile di Uma traspaiono da ogni singolo scatto, è lei a dare corpo ad ogni celebrazione,
per delle immagini di straordinaria bellezza.
Guarda l'intervista a Bob Kunze-Concewitz, Ceo del Gruppo Campari.
'Worldwide Celebration' rappresenta di fatto un ritorno ai valori fondanti dell'azienda: dopo il 2013 in cui, con Penelope Cruz (leggi news), si è deciso di 'giocare' con le superstizioni più comuni, nel 2014 il calendario sarà di fatto un inno alla gioia e alla passione, una celebrazione di tutti quei momenti speciali in cui si può bridare con i prodotti di Campari.
La quindicesima edizione del Calendario Campari, stampata in sole 9.999 copie, non sarà in vendita, ma verrà distribuito agli amici di Campari in tutto il mondo. Il tema del Calendario, 'Worldwide Celebrations', è stato sviluppato da BCube Milano.Andrea Marzagalli, Client Creative Director, e Bruno Vohwinkel, Associate Creative Director, hanno lavorato fianco a fianco con il fotografo Koto Bolofo per la realizzazione del progetto.
Uma Thurman si è dichiarata molto felice di prestare la sua immagine a questo progetto e ha commentato: “Il Calendario 2014 è una straordinaria opera d’arte, capace di trasmettere perfettamente la positività e il piacere che potranno assaporare gli amanti di Campari in tutto il mondo attraverso la nostra 'Worldwide Celebration'. Lavorare con Koto Bolofo, il fotografo del Calendario, è stato straordinario e stimolante. Non c’è nulla di più piacevole di un’occasione di festa e sono certa che in tutto il mondo la gente saprà apprezzare la 'Worldwide Celebration' offerta dal Calendario Campari2.
Il fotografo Koto Bolofo ha invece dichiarato: "A parer mio, le parole d’ordine del Calendario Campari sono piacere, fascino e carisma, e non ho dubbi sul fatto che l’edizione 2014 incarni tutte queste qualità. Lavorare con Uma è stato meraviglioso e sono davvero entusiasta che il Calendario Campari 2014 stia finalmente per essere reso pubblico a livello internazionale, per il piacere di tutti".
Come ha dichiarato Bob Kunze-Concewitz ai nostri microfoni, il calendario rappresenta uno strumento chiave per la comunicazione di Campari, attraverso il quale è possibile veicolare i valori del brand in modo ancora più originale e 'libero' rispetto a quanto è possibile fare ad esempio in uno spot di 30 secondi.
Ricordiamo che Campari a livello globale destina circa il 18% del fatturato (che nel 2012 era pari a 1,3 mld circa) ad attività di advertising & promotion, declinate su tutti i mezzi. Partirà a breve la campagna internazionale dedicata a Appleton Rum, di cui l'azienda ha acquisito i diritti di distribuzione negli Stati Uniti. Per quanto riguarda l'Italia, il nostro Paese, come ha affermato Bob Kunze-Concewitz ai nostri microfoni, è il secondo mercato per importanza per la multinazionale, dopo il Brasile. Nessuna anticipazione sulle prossime campegne italiane dei vari brand del Gruppo. Le agenzie di riferimento per la creatività restano Havas, JWT e Publicis, mentre la pianificazione è appannaggio di Mindshare.
Serena Piazzi
Dalla Festa di Primavera a Pechino, la ricorrenza più importante in Cina, all’Hanami giapponese durante il quale si contempla la splendida fioritura primaverile dei ciliegi, il Calendario 2014 spalanca una finestra sul mondo e invita i fan di Campari a intraprendere un viaggio globale all’insegna della scoperta. Le celebrazioni del Calendario abbracciano i cinque continenti e comprendono anche la Midsummer’s Eve inglese, notte di festeggiamenti nello storico scenario di Stonehenge in occasione del solstizio estivo, nonché l’inebriante e sfolgorante Réveillon brasiliano, il più imponente Capodanno al mondo. Presente anche l'Italia, con la Regata Storica di Venezia. Gli abiti e le scarpe indossati da Uma sono firmati da case di moda di lusso come Versace, Stella McCarthney e Chopard.
Come ha spiegato Bob Kunze-Concewitz, Ceo del Gruppo Campari, ai microfoni di ADVexpressTv, è la prima volta che Campari sceglie per il suo calendario una testimonial bionda, per dare dimostrazione del fatto che sono l'atteggiamento, la classe e lo stile di una persona a renderla passionale, non certo il colore dei capelli. La passione e lo stile di Uma traspaiono da ogni singolo scatto, è lei a dare corpo ad ogni celebrazione,
per delle immagini di straordinaria bellezza.
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'Worldwide Celebration' rappresenta di fatto un ritorno ai valori fondanti dell'azienda: dopo il 2013 in cui, con Penelope Cruz (leggi news), si è deciso di 'giocare' con le superstizioni più comuni, nel 2014 il calendario sarà di fatto un inno alla gioia e alla passione, una celebrazione di tutti quei momenti speciali in cui si può bridare con i prodotti di Campari.
La quindicesima edizione del Calendario Campari, stampata in sole 9.999 copie, non sarà in vendita, ma verrà distribuito agli amici di Campari in tutto il mondo. Il tema del Calendario, 'Worldwide Celebrations', è stato sviluppato da BCube Milano.Andrea Marzagalli, Client Creative Director, e Bruno Vohwinkel, Associate Creative Director, hanno lavorato fianco a fianco con il fotografo Koto Bolofo per la realizzazione del progetto.
Uma Thurman si è dichiarata molto felice di prestare la sua immagine a questo progetto e ha commentato: “Il Calendario 2014 è una straordinaria opera d’arte, capace di trasmettere perfettamente la positività e il piacere che potranno assaporare gli amanti di Campari in tutto il mondo attraverso la nostra 'Worldwide Celebration'. Lavorare con Koto Bolofo, il fotografo del Calendario, è stato straordinario e stimolante. Non c’è nulla di più piacevole di un’occasione di festa e sono certa che in tutto il mondo la gente saprà apprezzare la 'Worldwide Celebration' offerta dal Calendario Campari2.
Il fotografo Koto Bolofo ha invece dichiarato: "A parer mio, le parole d’ordine del Calendario Campari sono piacere, fascino e carisma, e non ho dubbi sul fatto che l’edizione 2014 incarni tutte queste qualità. Lavorare con Uma è stato meraviglioso e sono davvero entusiasta che il Calendario Campari 2014 stia finalmente per essere reso pubblico a livello internazionale, per il piacere di tutti".
Come ha dichiarato Bob Kunze-Concewitz ai nostri microfoni, il calendario rappresenta uno strumento chiave per la comunicazione di Campari, attraverso il quale è possibile veicolare i valori del brand in modo ancora più originale e 'libero' rispetto a quanto è possibile fare ad esempio in uno spot di 30 secondi.
Ricordiamo che Campari a livello globale destina circa il 18% del fatturato (che nel 2012 era pari a 1,3 mld circa) ad attività di advertising & promotion, declinate su tutti i mezzi. Partirà a breve la campagna internazionale dedicata a Appleton Rum, di cui l'azienda ha acquisito i diritti di distribuzione negli Stati Uniti. Per quanto riguarda l'Italia, il nostro Paese, come ha affermato Bob Kunze-Concewitz ai nostri microfoni, è il secondo mercato per importanza per la multinazionale, dopo il Brasile. Nessuna anticipazione sulle prossime campegne italiane dei vari brand del Gruppo. Le agenzie di riferimento per la creatività restano Havas, JWT e Publicis, mentre la pianificazione è appannaggio di Mindshare.
Serena Piazzi