Video

Aziende
Crevola (Renault): 'Dopo Dacia Arena, lo spot di marca con la famiglia al centro. Firma Publicis'
Renault Italia, con il suo brand Dacia, consolida con Udinese Calcio una collaborazione che dura ormai da 7 anni (da 10 il marchio opera in Italia). Questa volta al centro della partnership la Dacia Arena, nuovo impianto che nasce da un profondo riammodernamento del vecchio 'Stadio Friuli', per continuare a ospitare le gare interne della squadra friulana e, soprattutto, per regalare alle famiglie la possibilità di assistere all'evento sportivo in totale sicurezza e spettacolarità.
Un percorso condiviso, come ha dichiarato il direttore marketing di Renault Italia, Fabrice Crevola, che ha permesso alle due realtà di crescere insieme professionalmente sfruttando ognuna i punti di forza dell'altra, e gettando così le basi per continuare a conseguire successi in futuro.
Renault, che cresce ormai da 10 anni con una quota di mercato pari al 9% nel 2015 (picco storico degli ultimi 30 anni), prepara un anno di grandi novità, sia in termini di vetture che di advertising.
La gamma Dacia, rinnovata completamente due anni fa, si concentrerà su modelli d'evoluzione per rinforzare l'offerta sul mercato, ferma restando la volontà di portare al cliente il miglior prodotto qualità-prezzo. Per tutti gli altri marchi sono previste due serie speciali per una copertura totale dell'anno.
La nuova comunicazione, sempre in Tv e web, intende invece sottolineare i valori condivisi dai due brand: quello della generosità, dell'autenticità e della sicurezza su tutti. Elementi che a livello creativo, avranno a fattor comune il concept della 'Famiglia', in linea con lo scopo principale che si pone il nuovo stadio e con il recente contest 'Dacia Family Project', in scadenza il 15 marzo.
E nonostante il Gruppo abbia globalmente ridotto il budget rispetto allo scorso anno, ha spiegato ancora Crevola, è prevista una fitta strategia di comunicazione che prevede nuovi flight sui modelli Megane e Scenic, senza dimenticare le vetture Clio e Captur che rappresentano la parte grossa della vendite nel Belpaese. Per quanto riguarda Dacia, due i modelli sotto focus: Duster e Sandero.
A inizio aprile sarà on air il nuovo spot di marca che per la prima volta, quest'anno, parlerà appunto alle famiglie, e che si estenderà per tutto l'anno con una breve fase di calo nel periodo estivo.