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Aziende

De Caro: Ferrarelle si riposiziona e torna in tv con Walk In

Se la crisi ha portato molti brand di acqua minerale ad abbandonare l'advertising per concentrarsi su strategie di prezzo, lo stesso non può dirsi per l'azienda dei Pontecorvo, che nel 2009 ha investito circa 19 mln di euro in marketing, di cui l'80% in comunicazione ripartiti equamente per i due marchi principali Ferrarelle, che contribuisce per il 50% del fatturato, e Vitasnella, che ne produce il 20%.
In occasione della presentazione del nuovo spot tv Ferrarelle, come ha spiegato ai nostri microfoni il direttore marketing Antonio De Caro, l'azienda intende affermare un nuovo posizionamento dell'acqua effervescente naturale, con l'aspirazione di rendere Ferrarelle nuovamente un'icona italiana. Lo spot è il risultato di un percorso annuale con cui si è cercato di costruire per Ferrarelle un posizionamento più elevato e meno vincolato al prodotto, che lasci la possibilità di un'estensione del brand in altri settori, come verrà comunicato nei prossimi mesi. Partner creativo per la realizzazione del film, Walk In, agenzia romana parte di un pool di strutture di cui si avvalgono abitualmente. Guarda il film nella clip successiva su ADVexpress Tv.
La comunicazione sarà ricca di iniziative anche nel 2010, con un rinnovamento totale dell'adv televisivo di Vitasnella e un'articolata pianificazione media per Ferrarelle, per colpire il target più elitario e residente nelle grandi città con mezzi diferenti quali eventi, web, stampa, affissioni.
Mentre non necessitano di particolare supporto adv Boario, Sant'Agata e Natìa, che hanno per lo più una distribuzione regionale, la cui identità è comunque legata alla famiglia di acque Ferrarelle da un apposito marchio ombrello, 'Le Fonti regionali Ferrarelle', che si arricchirà nel 2010 di nuovi prodotti in fase di lancio.  

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