Aziende

Enel e Eataly insieme per promuovere e premiare comportamenti ecosostenibili

Corretta alimentazione e uso efficiente dell’energia a favore dell'ambiente i valori di cui Enel si fa portavoce con iniziative e partnership mirate alla promozione di una vita ecosostenibile. Tra queste spicca il recente accordo della durata di tre anni che la company dell'energia ha siglato con Eataly e attraverso il quale le due aziende hanno unito le forze creando un percorso all’interno degli store nel quale raccontare il legame profondo che unisce cibo ed energia (leggi news).

Come spiega ai nostri microfoni Stefania Sammartano, Responsabile Marketing e Supply Mercato Italia Enel, i clienti, oltre a conoscere le eccellenze del comparto agroalimentare ed energetico Made in Italy, avranno a disposizione anche le offerte e le soluzioni per luce, gas ed efficienza energetica studiate appositamente per loro da  Enel  Energia. Inoltre, chi è iscritto ai programmi di loyalty di  Enel  Energia avrà a disposizione promozioni e vantaggi studiati ad hoc. 
  
"Ad oggi" continua Sammartano "già 1 milione dei nostri clienti sono affiliati alla nostra carta vantaggi EnelMia, per la quale stiamo stringendo molte nuove partnership sempre più spostate sui valori della sostenibilità con operatori di primaria importanza per premiare e promuovere le buone abitudini delle persone. Con questo intento nasce anche la partnership con Eataly che rientra in una serie di iniziative già in essere attraverso le quali sosteniamo il nostro posizionamento a livello mondiale sull'energia verde, sulle rinnovabili. E' attualmente in corso anche una campagna in cui proponiamo energia 100% green."

Attraverso la partnership Enel sarà presente sia online (e-commerce) che nei punti vendita Eataly, iniziando da Roma e Milano fino ad arrivare gradualmente a tutt i pdv italiani (anche quelli di prossima apertura), con corner dedicati.

A supporto dell'accordo una comunicazione permanente su tutta la durata dell'accordo su web, social, stampa e attività Dem verso i clienti.