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I Caffè d'Italia Bialetti: un debutto da 6 mio in adv. Firma Jwt Italia

A partire dal prossimo 4 dicembre, Bialetti ritorna in comunicazione con due spot Tv di 30” e 15” e 7” che saranno presenti on air sulle principali emittenti televisive - Mediaset, digital free, La7 e La7D – e on line, con un investimento per questa prima fase, pari a 6 milioni di euro, come racconta ai nostri microfoni Marco Merolla, marketing manager Caffè Bialetti Industrie.

Oggetto della nuova campagna è la novità che il noto brand italiano, storica icona di italianità, ha lanciato nel 2010, introducendo sul mercato 5 nuove miscele di caffè in capsule e l’innovativo sistema “I caffè d’Italia Bialetti”.

Una campagna che nasce dalla necessità di presentare al grande pubblico il progetto I caffè d’Italia in maniera differente dall’attuale offerta di capsule a sistema chiuso. Attraverso un’approfondita ricerca sui diversi modi di intendere il buon caffè e di prepararlo, Bialetti ha tracciato un profilo dei gusti degli italiani per dar vita a questo progetto, spinta dalla volontà di restituire ai consumatori diversi stili di degustazione del caffè, profondamente legati ad aspetti storici e culturali differenti nel nostro Paese. 

I Caffè d’Italia Bialetti sono dunque questo: un’esperienza di consumo familiare che offre il piacere del caffè con tutto l’aroma, il gusto e la storia che da sempre appartiene ad ognuno di noi. Un progetto che si compone di 5 miscele di caffè e 2 macchine elettriche a sistema chiuso.

Nel film di lancio, ideato e realizzato dal team di JWT Italia con la direzione creativa di Sergio Rodriguez ed Enrico Dorizza, e prodotto da Filmmaster, il nuovo sistema di caffè in capsule Bialetti fa il suo ingresso nella vita quotidiana delle nuove famiglie italiane. Il soggetto stesso degli spot punta infatti a trasmettere l’idea di una nuova storia che comincia, ritraendo una giovane coppia al momento del risveglio nella casa in cui ha appena traslocato, attirata da un solo desiderio: quello di un buon caffè. Il claim della campagna “Quanti caffè berremo insieme” chiude il cerchio, segnando l’inizio di una nuova storia d’amore e allo stesso tempo di affinità con il nuovo sistema di caffè in capsule Bialetti.

L’interpretazione di Giampaolo Morelli e la regia di Luca Lucini, così come il tono scelto – divertente ed ironico, ma al tempo stesso autentico - rappresenta egregiamente il nuovo spirito  di marca e la voglia di Bialetti di aprirsi alla contemporaneità delle famiglie che crescono e di quelle che nascono. 

In anteprima proponiamo alcuni secondi dello spot.

Direzione Creativa: Sergio Rodriguez, Enrico Dorizza. Direttore Creativo Associato: Mario Manasse. Art Direction: Maria Piccinini. Copywriter: Emilia Sernagiotto

Casa di produzione: Filmmaster. Executive producer: Karim Bartoletti

Musica: "Quando dico che ti amo" di Tony Renis, cover realizzata dalla Bottega del suono.
 
 
 


 

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