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Lavazza sul web con Oldani, Bottura e Cannavacciuolo. Budget 2013 a 20 mln
Da 15 anni Lavazza ha intrapreso un percorso che l'ha portata a unirsi ai grandi nomi dell'alta cucina. Tutto ha avuto inizio con la collaborazione con il celebre chef catalano Ferran Adrià, che due anni fa è stato anche protagonista di una campagna stampa insieme ad Antonino Cannavacciuolo: nell'annuncio, che va on air ancora oggi, i due si danno le spalle a comunicare che, anche se portatori di visioni diverse in tema di cucina, sono però accomunati dall'utilizzo del caffè Lavazza.
Come ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTv Francesca Lavazza, direttore corporate image di Lavazza, in occasione dell'edizione 2013 del FuoriSalone viene lanciato un nuovo progetto, Coffee Design, che celebra ancora una volta il rapporto tra Lavazza e i grandi protagonisti della cucina italiana. Questa volta ad Antonio Cannavacciuolo si uniscono Massimo Bottura e Davide Oldani che, in dieci filmati da 60" dedicati ognuno a una diversa cialda A Modo Mio, raccontano il loro talento culinario e la loro personale pausa caffè.
I filmati, realizzati in collaborazione con Zodiak, sono visibili sul sito di Lavazza (http://www.lavazza.com/) e sul canale YouTube dell'azienda, e promossi attraverso una campagna banner pianificata sui principali portali di informazione, di moda e di design. Inoltre i tre chef sono on air in un annuncio stampa realizzato da AT proprio in occasione dell'iniziativa presentata al FuoriSalone. La pianificazione resta affidata a Mec e non è escluso che in seguito la triade stellata non approdi anche in tv per una vera e propria campagna pubblicitaria.
Come ha dichiarato Lavazza ai nostri microfoni, non è la prima volta che Lavazza partecipa alla settimana milanese del Design. Per fare un esempio, risale a tre anni fa la presentazione del libro Coffee Design, contenente una serie di ricette che vedevano nel caffè l'elemento chiave. Inoltre, proprio grazie alla collaborazione con Lavazza, Davide Oldani ha realizzato degli oggetti particolari atti a valorizzare l'aroma del caffè, come il cucchiaino espoon e la tazzina ecup e prosegue la collaborazione con gli altri chef stellati per creare nuove ricette in grado di promuovere il gusto italiano.
Per quanto riguarda le altre inziative di comunicazione di Lavazza per l'anno in corso, Francesca Lavazza ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTv che resta confermato l'ormai celebre format del Paradiso: l'ultimo spot di Qualità Oro con protagonista Enrico Brignano ha avuto molto successo e tra breve tornerà on air anche il filmato dedicato a Qualità Rossa. Lo scorso novembre, invece, è stata pianificata la campagna integrata a sostegno di A Modo Mio, che ha coinvolto radio, stampa, tv e web.
Sul fronte investimenti, dopo un 2012 a 19 milioni, quest'anno Lavazza, come ha sottolineato il direttore corporate image ai nostri microfoni, spinge l'acceleratore sulla comunicazione incrementando il budget e puntando ancora di più sul web, che catalizza il 30% della spesa totale.
Come ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTv Francesca Lavazza, direttore corporate image di Lavazza, in occasione dell'edizione 2013 del FuoriSalone viene lanciato un nuovo progetto, Coffee Design, che celebra ancora una volta il rapporto tra Lavazza e i grandi protagonisti della cucina italiana. Questa volta ad Antonio Cannavacciuolo si uniscono Massimo Bottura e Davide Oldani che, in dieci filmati da 60" dedicati ognuno a una diversa cialda A Modo Mio, raccontano il loro talento culinario e la loro personale pausa caffè.
I filmati, realizzati in collaborazione con Zodiak, sono visibili sul sito di Lavazza (http://www.lavazza.com/) e sul canale YouTube dell'azienda, e promossi attraverso una campagna banner pianificata sui principali portali di informazione, di moda e di design. Inoltre i tre chef sono on air in un annuncio stampa realizzato da AT proprio in occasione dell'iniziativa presentata al FuoriSalone. La pianificazione resta affidata a Mec e non è escluso che in seguito la triade stellata non approdi anche in tv per una vera e propria campagna pubblicitaria.
Come ha dichiarato Lavazza ai nostri microfoni, non è la prima volta che Lavazza partecipa alla settimana milanese del Design. Per fare un esempio, risale a tre anni fa la presentazione del libro Coffee Design, contenente una serie di ricette che vedevano nel caffè l'elemento chiave. Inoltre, proprio grazie alla collaborazione con Lavazza, Davide Oldani ha realizzato degli oggetti particolari atti a valorizzare l'aroma del caffè, come il cucchiaino espoon e la tazzina ecup e prosegue la collaborazione con gli altri chef stellati per creare nuove ricette in grado di promuovere il gusto italiano.
Per quanto riguarda le altre inziative di comunicazione di Lavazza per l'anno in corso, Francesca Lavazza ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTv che resta confermato l'ormai celebre format del Paradiso: l'ultimo spot di Qualità Oro con protagonista Enrico Brignano ha avuto molto successo e tra breve tornerà on air anche il filmato dedicato a Qualità Rossa. Lo scorso novembre, invece, è stata pianificata la campagna integrata a sostegno di A Modo Mio, che ha coinvolto radio, stampa, tv e web.
Sul fronte investimenti, dopo un 2012 a 19 milioni, quest'anno Lavazza, come ha sottolineato il direttore corporate image ai nostri microfoni, spinge l'acceleratore sulla comunicazione incrementando il budget e puntando ancora di più sul web, che catalizza il 30% della spesa totale.