UPDATE:
Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a PassiranoKORE, l'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
placehoder
Aziende

SuperEnalotto si fa nuovo e lo dice con DLVBBDO. Al web il 20% del budget

Si è tenuto ieri sera, 14 gennaio, a Milano, l'evento di presentazione del nuovo SuperEnalottoSisal ha scelto di comunicare tutte le novità a Milano, nella location dello chef Simone Rugiati,FoodLoft. Rugiati ha deliziato gli ospiti con le sue prelibatezze in una serata all'insegna del sorriso, elemento caratterizzante della nuova brand identity di SuperEnalotto e identificabile nella 'U' della scritta.

Come ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTv Marco Caccavale, direttore Business Unit Lottery Gruppo Sisal, il sorriso è perfettamente in linea con il dna della marca, dal momento che giocare al SuperEnalotto è un momento di divertimento, leggerezza ed evasione. Inoltre, grazie alla nuova versione del gioco ci saranno ancora più motivi per sorridere. 

Tre sono infatti i principali cambiamenti che interesseranno ilSuperEnalotto a partire da febbraio: un Jackpot ancora più ricco, che cresce più velocemente, con la possibilità di raggiungere vincite più consistenti; la vincita anche con il 2, che a chi indovina due numeri della sestina estratta dà diritto a un premio di almeno 5 euro, e vincite immediate, dal momento che all'atto della giocata, ovvero prima che avvenga l’estrazione, si possono conquistare tanti premi da 25 euro. 

Basterà confrontare i numeri della propria giocata con quelli riportati nel 'Quadrato magico' stampato sulla ricevuta di gioco. Se tutti i quattro numeri del 'Quadrato magico' sono presenti fra i numeri delle giocate si vince subito un premio da 25 euro.

Come ha anticipato Caccavale ai nostri microfoni, il nuovo SuperEnalotto sarà lanciato in primis con un grande evento che avrà luogo il prossimo 30 gennaio a Napoli, giorno in cui avverrà l'ultima estrazione legata al vecchio gioco e si potrà dare il benvenuto a quello nuovo.

Inoltre, come ha dichiarato ai microfoni di ADVexpressTv Matteo Sala, responsabile marketing Sisal Group, sarà on air ufficialmente dall'1 febbraio e per tutto il primo semestre una campagna di comunicazione che vedrà protagonisti i proprietari delle ricevitorie, diventati ambasciatori e portavoce del nuovo gioco con le loro storie curiose e coinvolgenti che riguardano i sogni dei consumatori Sisal. 

Dopo un casting lanciato in autunno chiedendo loro di raccontare le storie più interessanti sui clienti e il SuperEnalotto, sono stati selezionati 8 ricevitori, impegnati proprio in questi giorni a Milano nelle riprese del progetto di comunicazione.

La campagna multimedia riguarderà tutti i principali mezzi, dalla stampa quotidiana e periodica alla radio, al web (che per Sisal vale il 20% del budget media totale) con attività display etabellare, ai social, all'affissione nelle città italiane così come la tv, dove sono previsti long video di 60” all'interno dei break in seconda serata sulle reti Publitalia. Nel corso dei prossimi mesi, inoltre, verranno organizzati diversi eventi sul territorio. 

L'investimento a sostegno della campagna, con creatività di DLVBBDO e pianificazione di OMD, ammonta a svariati milioni di euro.

Per quanto riguarda gli altri prodotti, come ha anticipato Sala ai nostri microfoni, il gruppo Sisal ha in programma il lancio di altre campagne di comunicazione riguardanti Sisal Pay e Sisal Matchpointla cui agenzia creativa di riferimento è Publicis