UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
Aziende

Trocchia (Unilever): Il digitale è un modo di fare business, e la tecnologia va integrata e vissuta all'interno dell'azienda

Il presidente e Ad della sede italiana della multinazionale ha spiegato ad ADVexpress Tv, in occasione de Linkontro Nielsen, il cambiamento di rotta che li ha portati a dirigersi verso un modello di business e di comunicazione sempre più orientato al digitale.

"Il digitale non riguarda solo il media mix, ma parte da un'azienda che fa business in maniera digitale. E noi abbiamo iniziato un percorso di profonda digitalizzazione aziendale". Così il presidente e Ad della sede italiana di Unilever Angelo Trocchia spiega ad ADVexpress Tv, in occasione de Linkontro Nielsen, il cambiamento di rotta che li ha portati a dirigersi verso  un modello di business e di comunicazione sempre più orientato al digitale.

Con pesi differenti a seconda dei brand, la comunicazione digitale sta impattando sempre più nel media mix dei diversi marchi (leggi anche news di ieri).

L'aspetto fondamentale, per il manager, rimane l'integrazione del digitale con i mezzi tradizionali in un'ottica di marketing sempre più targettizzato e geolocalizzato.

In conclusione per il manager: "La tecnologia è un elemento vincente, ma va capita, integrata e vissuta all'interno dell'azienda".