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Aziende
Zähner (Exponential): Ecco come aiutiamo le aziende a trovare la giusta audience in rete
Tra gli sponsor della 60esima edizione del Festival
Internazionale della Creatività di Cannes figurava anche Exponential,
azienda innovativa nata nel 2001 a San Francisco, che oggi conta su un
team di 800 persone che operano in 28 Paesi.
La società si pone sul mercato come facilitatore professionale per la comunicazione digitale, aiutando le aziende a sviluppare il proprio business in rete e a comunicare attraverso Internet a livello globale nel modo giusto e, soprattutto, alle persone giuste.
Come ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTv Pascal Zähner, managing director Emea di Exponential, oggi la società è di fatto una piattaforma tecnologica in grado di offrire ai clienti un’ampia gamma di servizi. In particolare, Exponential è strutturata in quattro divisioni: Tribal Fusion, dedicata al display advertising; Firefly Video, che si occupa sempre di display, con un focus maggiore però su branding ed engagement; AdoTube, incentrata sul video in stream e infine Appsnack, focalizzata sul mobile.
La piattaforma raggiunge 500 milioni di utenti al mese e categorizza 100 milioni di pagine e, grazie al monitoraggio del comportamento degli utenti online, raccoglie moltissime informazioni che rendono possibile effettuare delle micro segmentazioni del target. Come ha dichiarato ai nostri microfoni Zähner, questo consente di effettuare campagne particolarmente mirate. Quando si identifica un segmento particolarmente interessante si lavora su quello con una strategia media ad hoc, studiando le modalità migliori per creare brand awareness, brand affinity e direct response.
I produttori di contenuti diventano quindi partner di Exponential, che si differenzia dalle altre strutture presenti sul mercato perché è in grado di fornire alle aziende un servizio completo, rispondendo a tutte le loro esigenze in ambito di comunicazione digitale.
Come ha sottolineato Zähner ai microfoni di ADVexpressTv, la società, nonostante veicoli la maggior parte dell’advertising sul suo network, all’occorrenza, se è necessario ampliare ulteriormente l’audience, si occupa anche di media buying per conto degli stessi centri media.
Exponential può contare su un diverso grado di reach in ogni mercato in cui opera. La strategia consiste nell’aumentare la reach lavorando con i publisher locali. Guardando all’Italia, la società è presente in questo mercato da un anno e mezzo circa, anche se fino a poco tempo fa operava con il nome di Tribal Fusion.
Secondo Zähner nel nostro Paese ci sono ottime opportunità di crescita per Exponential, che si presenta sul mercato con una value proposition unica. L’Italia è tra i tre/quattro Paesi più promettenti in Europa per il business della società. L’accoglienza dei prodotti proposti è stata finora positiva: la società collabora già con molti importanti player italiani e conta al momento su un team di sei persone, a cui presto se ne aggiungeranno delle altre.
Diversi i clienti che scelgono di affidarsi a Exponential per comunicare in vari Paesi: si va da brand del largo consumo ad aziende che operano nel settore entertainment, passando per il finance.
La società si pone sul mercato come facilitatore professionale per la comunicazione digitale, aiutando le aziende a sviluppare il proprio business in rete e a comunicare attraverso Internet a livello globale nel modo giusto e, soprattutto, alle persone giuste.
Come ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTv Pascal Zähner, managing director Emea di Exponential, oggi la società è di fatto una piattaforma tecnologica in grado di offrire ai clienti un’ampia gamma di servizi. In particolare, Exponential è strutturata in quattro divisioni: Tribal Fusion, dedicata al display advertising; Firefly Video, che si occupa sempre di display, con un focus maggiore però su branding ed engagement; AdoTube, incentrata sul video in stream e infine Appsnack, focalizzata sul mobile.
La piattaforma raggiunge 500 milioni di utenti al mese e categorizza 100 milioni di pagine e, grazie al monitoraggio del comportamento degli utenti online, raccoglie moltissime informazioni che rendono possibile effettuare delle micro segmentazioni del target. Come ha dichiarato ai nostri microfoni Zähner, questo consente di effettuare campagne particolarmente mirate. Quando si identifica un segmento particolarmente interessante si lavora su quello con una strategia media ad hoc, studiando le modalità migliori per creare brand awareness, brand affinity e direct response.
I produttori di contenuti diventano quindi partner di Exponential, che si differenzia dalle altre strutture presenti sul mercato perché è in grado di fornire alle aziende un servizio completo, rispondendo a tutte le loro esigenze in ambito di comunicazione digitale.
Come ha sottolineato Zähner ai microfoni di ADVexpressTv, la società, nonostante veicoli la maggior parte dell’advertising sul suo network, all’occorrenza, se è necessario ampliare ulteriormente l’audience, si occupa anche di media buying per conto degli stessi centri media.
Exponential può contare su un diverso grado di reach in ogni mercato in cui opera. La strategia consiste nell’aumentare la reach lavorando con i publisher locali. Guardando all’Italia, la società è presente in questo mercato da un anno e mezzo circa, anche se fino a poco tempo fa operava con il nome di Tribal Fusion.
Secondo Zähner nel nostro Paese ci sono ottime opportunità di crescita per Exponential, che si presenta sul mercato con una value proposition unica. L’Italia è tra i tre/quattro Paesi più promettenti in Europa per il business della società. L’accoglienza dei prodotti proposti è stata finora positiva: la società collabora già con molti importanti player italiani e conta al momento su un team di sei persone, a cui presto se ne aggiungeranno delle altre.
Diversi i clienti che scelgono di affidarsi a Exponential per comunicare in vari Paesi: si va da brand del largo consumo ad aziende che operano nel settore entertainment, passando per il finance.