Campagne

Bozza (Grey): "Con il Virtual Set lo spot Rotoloni Regina 'rivoluziona' le produzioni pubblicitarie e cinematografiche garantendo meno costi, più sostenibilità ed engagement. Per l'agenzia chiusura d'anno positiva. Aziende attendiste negli investimenti"

Il VP e CCO racconta ad ADVexpress l'approccio con cui la sigla del gruppo WPP da ben cinque anni affianca da consulente strategico di comunicazione e marketing il noto brand del gruppo Sofidel, per il quale ha realizzato una campagna fortemente coerente con i valori della marca, con una long idea che guarda al futuro e con una grande carica di innovazione, anche tecnologica.

Una campagna fortemente coerente con i valori della marca, ma con una potente innovazione tecnologica a fare da booster a uno storytelling coinvolgente. Questi gli ingredienti della creatività con cui Grey ha nuovamente affiancato Sofidel nel comunicare, dopo cinque anni di assenza, i Rotoloni Regina con una piattaforma di comunicazione integrata (leggi news).

 

Asso nella manica, il Virtual Set che, come racconta ad ADVexpress Francesco Bozza,  Vice President e CCO di Grey,  è una tecnologia che rivoluziona le produzioni pubblicitarie abbattendo i costi e l'impatto ambientale. 

Grey è legata a Sofidel da ben cinque anni, ricorda il noto creativo, grazie a un rapporto di consulenza strategica con cui la sigla del Gruppo WPP affianca il gruppo cartario nelle decisioni di marketing e comunicazione con 'idee che hanno le gambe lunghe e che ogni anno aggiungono un nuovo capitolo al racconto del brand".

L'agenzia chiuderà un anno con un bilancio positivo, complice "il rapporto con i clienti che percepiscono la sigla come un vero consulente e non come un fornitore, ma anche a diverse gare vinte". Tra i new business messi a segno da Grey ci sono Edison, la conferma dell'incarico per la mela Emvit, GFK per Herpes Zoster, la sigla è Hub globale per ThermaCare di cui ha firmato uno spot internazionale, e ancora Honda Motor Europe ha consolidato il rapporto con Grey affidandole anche la gestione dei social. 

In un contesto economico di mercato difficile,  rallentato da inflazione, rincari di energia e materie prime, conflitto bellico, molte aziende, conclude Bozza, sono attendiste in comunicazione,  cercando di capire come evolverà lo scenario nazionale e internazionale.