Video

Eventi
Alla giuria degli NC Awards la creatività spicca il volo
Evento nell'evento quello organizzato da Fox
International Channels Italy in occasione della riunione in
sessione plenaria della giuria degli NC
Awards 2015. A insaputa dei giurati coinvolti nella
nona edizione del premio di ADC Group alla migliore
comunicazione olistica italiana, i manager sono stati trasportati in elicottero
verso una location rimasta top secret fino al giorno stesso
del loro arrivo.
In qualità di sponsor degli NC Awards, Fox ha voluto mostrare alle aziende intervenute l'elevato valore creativo del proprio modus operandi, allestendo la location che ha accolto i lavori della giuria di tutto punto per trasformarla nella 'casa della creatività'.
Iniziativa ben accolta dal prestigioso panel di professionisti della communication industry italiana, intervenuti per incoronare la Best Holistic Campaign tra le 29 entrate in shortlist, dopo una precedente fase di voto online, delle 50 campagne olistiche in concorso.
La giornata è stata caratterizzata dalla oramai consolidata formula della presentazione live ai giurati dei progetti in lizza da parte delle agenzie che li hanno realizzati.
Novità di quest'anno invece la possibilità per tutte le agenzie che si sono iscritte all'Annual della Creatività, partecipando così agli NC Awards, di poter assistere alle presentazioni dei colleghi e di seguire i lavori della giuria durante la plenaria.
Presieduti da Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!, di seguito i giurati che hanno valutato le campagne in concorso.
Aziende
Paolo Bogoni Chief Marketing Officer Mionetto
Giuseppe Bonollo Marketing Director Technogym
Paolo Bonsignore Direttore Marketing Illy
Davide Brunetti Marketing Director Fox International Channels Italy
Gianluca Buzzegoli Direttore Marketing Fonti di Vinadio (Sant’Anna)
Matteo Cidda Direttore Corporate Communications Banca Popolare di Milano
Dario Chirichigno Responsabile Business Communication Telecom Italia
Simonetta Consiglio Direttore Marketing e Comunicazione Sisal
Claudia Erba Head of Advertising Wind-Infostrada
Roberta Gambino Head of Marketing Bavaria Italia Bavaria
Alessandra Giombini External Communication Manager IKEA Italia Retail
Sarah Ester Gorla Responsabile Organizzazione eventi-Marketing comunicazione e innovazione Mediolanum
Elisabeth Leriche Adveristing, Digital & Crm Manager Renault Italia
Andrea Neri Senior Marketing Director Italy Davide Campari - Milano
Nicola Novellone Direttore Brand & Advertising Vodafone
Giuseppe Papa Director Brand Activation Italy, Greece and Turkey Mattel
Fabrizio Paschina Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo
Daniela Pellegri Media Manager Mondelez Italy
Luca Pogliaghi Direttore Marketing Italia Pepsico Beverages Italia
Walter Scieghi Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana
Assunta Timpone Media & PR Manager Henkel
Arianna Zovadelli Communication Manager Volkswagen Group Italia
Associazioni
Donatella Consolandi Presidente Unicom
Carlo Noseda Presidente IAB Italia
Patrizia Rutigliano Presidente Ferpi
Emanuele Nenna Vice Presidente AssoCom
Alessandro Costella Direttore Generale Assorel
Dopo un'intensa giornata di confronti e discussioni anche quest'anno è stato definito il benchmark della comunicazione olistica italiana, ma per scoprire i nomi dei vincitori degli NC Awards 2015 bisognerà attendere la cerimonia di premiazione che avverrà nel mese di maggio.
Ai nostri microfoni il presidente di giuria Luca Prina ha ricordato la necessità delle odierne strategie di marketing di adeguarsi al nuovo scenario iperconnesso con approcci digital-centrici che si espandono sugli altri mezzi, tenendo sempre al centro l'idea e ben chiari gli obiettivi di business. E, da ciò che ha potuto osservare durante i lavori della giuria, questa sembrerebbe proprio la via intrapresa dalla comunicazione italiana.
Il premio di ADC Group, infatti, come sottolinea il manager, rappresenta uno specchio aggiornato del mercato in cambiamento oltre ad essere, per le agenzie creative, i centri media e le case di produzione che vi iscrivono i propri progetti, una vetrina esclusiva per le loro migliori campagne di comunicazione integrata.
Maria Ferrucci
In qualità di sponsor degli NC Awards, Fox ha voluto mostrare alle aziende intervenute l'elevato valore creativo del proprio modus operandi, allestendo la location che ha accolto i lavori della giuria di tutto punto per trasformarla nella 'casa della creatività'.
Iniziativa ben accolta dal prestigioso panel di professionisti della communication industry italiana, intervenuti per incoronare la Best Holistic Campaign tra le 29 entrate in shortlist, dopo una precedente fase di voto online, delle 50 campagne olistiche in concorso.
La giornata è stata caratterizzata dalla oramai consolidata formula della presentazione live ai giurati dei progetti in lizza da parte delle agenzie che li hanno realizzati.
Novità di quest'anno invece la possibilità per tutte le agenzie che si sono iscritte all'Annual della Creatività, partecipando così agli NC Awards, di poter assistere alle presentazioni dei colleghi e di seguire i lavori della giuria durante la plenaria.
Presieduti da Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!, di seguito i giurati che hanno valutato le campagne in concorso.
Aziende
Paolo Bogoni Chief Marketing Officer Mionetto
Giuseppe Bonollo Marketing Director Technogym
Paolo Bonsignore Direttore Marketing Illy
Davide Brunetti Marketing Director Fox International Channels Italy
Gianluca Buzzegoli Direttore Marketing Fonti di Vinadio (Sant’Anna)
Matteo Cidda Direttore Corporate Communications Banca Popolare di Milano
Dario Chirichigno Responsabile Business Communication Telecom Italia
Simonetta Consiglio Direttore Marketing e Comunicazione Sisal
Claudia Erba Head of Advertising Wind-Infostrada
Roberta Gambino Head of Marketing Bavaria Italia Bavaria
Alessandra Giombini External Communication Manager IKEA Italia Retail
Sarah Ester Gorla Responsabile Organizzazione eventi-Marketing comunicazione e innovazione Mediolanum
Elisabeth Leriche Adveristing, Digital & Crm Manager Renault Italia
Andrea Neri Senior Marketing Director Italy Davide Campari - Milano
Nicola Novellone Direttore Brand & Advertising Vodafone
Giuseppe Papa Director Brand Activation Italy, Greece and Turkey Mattel
Fabrizio Paschina Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo
Daniela Pellegri Media Manager Mondelez Italy
Luca Pogliaghi Direttore Marketing Italia Pepsico Beverages Italia
Walter Scieghi Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana
Assunta Timpone Media & PR Manager Henkel
Arianna Zovadelli Communication Manager Volkswagen Group Italia
Associazioni
Donatella Consolandi Presidente Unicom
Carlo Noseda Presidente IAB Italia
Patrizia Rutigliano Presidente Ferpi
Emanuele Nenna Vice Presidente AssoCom
Alessandro Costella Direttore Generale Assorel
Dopo un'intensa giornata di confronti e discussioni anche quest'anno è stato definito il benchmark della comunicazione olistica italiana, ma per scoprire i nomi dei vincitori degli NC Awards 2015 bisognerà attendere la cerimonia di premiazione che avverrà nel mese di maggio.
Ai nostri microfoni il presidente di giuria Luca Prina ha ricordato la necessità delle odierne strategie di marketing di adeguarsi al nuovo scenario iperconnesso con approcci digital-centrici che si espandono sugli altri mezzi, tenendo sempre al centro l'idea e ben chiari gli obiettivi di business. E, da ciò che ha potuto osservare durante i lavori della giuria, questa sembrerebbe proprio la via intrapresa dalla comunicazione italiana.
Il premio di ADC Group, infatti, come sottolinea il manager, rappresenta uno specchio aggiornato del mercato in cambiamento oltre ad essere, per le agenzie creative, i centri media e le case di produzione che vi iscrivono i propri progetti, una vetrina esclusiva per le loro migliori campagne di comunicazione integrata.
Maria Ferrucci