UPDATE:
Il Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroCompagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
placehoder
Eventi

Bea Expo Festival. Agenzie e aziende, prove di dialogo

Il bilanciamento fra ufficio acquisti e ufficio marketing nel processo di decisione di un evento; la fiducia e la necessità di rapporti duraturi fra azienda e agenzia. E, ancora: l’importanza della specializzazione di un’agenzia nell’organizzazione degli eventi. Questi sono solo alcuni dei temi emersi durante la tavola rotonda fra aziende e agenzie, intitolata ‘Proviamo a capirci. Chi parla con chi?’, tenutasi durante la seconda giornata del Bea Expo Festival.

A confrontarsi sul palco, moderati da Salvatore Sagone, presidente ADC Group, i rappresentanti di importanti aziende e agenzie di eventi.

Leggi l'articolo completo su e20express.

Ai nostri microfoni si sono espressi, lato azienda: Simone Ricci, responsabile eventi e sponsorizzazioni sportive Sisal, Alessandra Albretti, responsabile comunicazione periodici e radio Mondadori, Gianni davi, responsabile per categoria eventi & convention UniCredit Group.

Fronte agenzie: Alessandra Lanza, presidente Consulta degli eventi, Alberto Cassone, partner Alphaomega, Piero Pavanini, Ad Newton Lab.
<