Eventi
Bea Festival. Darby-Fiksenbaum: Per eventi di successo mix di tecnologia ed entertainment
Come ha dichiarato ai nostri microfoni, secondo Darby, che vanta molta esperienza nell'industria cinematografica e può essere considerato a tutti gli effetti un pioniere del digital matte painting, è miscelando sapientemente le nuove tecniche, come ad esempio la realtà aumentata, con gli aspetti più 'fisici' e reali, che si possono ottenere gli effetti più straordinari anche negli eventi. Sono proprio questi nuovi mezzi a rendere ancora più entusiasmante e ricco di opportunità il lavoro di chi organizza eventi.
Certo, come nel cinema, c'è sempre il problema del budget, ma secondo Darby è il tempo il grande nemico. Se infatti si può imparare a gestire un budget ridotto in modo efficiente, più difficile è lavorare a ritmi serrati. Senza contare che spesso la fretta fa anche lievitare i costi.
Tuttavia, l'importante è riuscire a garantire all'audience un'esperienza unica, immersiva. Così ritiene Jordan Fiksenbaum Co-Founder e Ceo POP Experience, che ha ispirato la platea del Bea con un interessante speech.
Come ha spiegato Fiksenbaum ai microfoni di ADVexpressTv, bisogna tenere presente che le audience sono segmentate in modo diverso rispetto al passato e dunque hanno esigenze differenti. Per coinvolgere un ragazzo di oggi, ad esempio, non si potrà fare a meno della tecnologia.
Inoltre, quando si organizza un evento, è necessario tenere in considerazione i trend culturali emergenti: ad esempio, come ha dichiarato il manager ai nostri microfoni, oggi funzionano molto l'approccio edutainment e il gaming. E bisogna creare contenuti condivisibili attraverso i social.
Secondo Fiksenbaum, se saprà adeguarsi ai nuovi trend, l'indutry degli eventi non potrà che avere un futuro brillante.


