Eventi
Best Brands 2024 | A Coca-Cola il Best Product Brand. Vincitorio: “Felici della riconferma di come la marca continui a parlare con efficacia a tutte le generazioni puntando sulla condivisione dello stare insieme”
ADVexpress ha raccolto a caldo il commento di Coca Cola Italia subito dopo la consegna del premio come Best Product Brand all'interno della classifica della nona edizione di Best Brands, il premio che celebra le migliori marche che hanno fatto breccia nel cuore e nelle scelte d’acquisto dei consumatori.
A ritirare il riconoscimento durante la serata di gala del 20 marzo scorso presso gli studi Rai di Milano è stato Michele Vincitorio, Senior Brand Manager di The Coca-Cola Company.
“Siamo molto felici di vincere anche quest'anno il premio che per noi rappresenta un riconoscimento importante, che riconferma la forza del nostro obiettivo di marca: essere rilevanti per diverse generazioni di consumatori, in diverse occasioni di consumo cavalcando i diversi passion point. – esordisce il manager – Per farlo il nostro piano è, come sempre, molto ricco: attivazioni dedicate alle occasioni di consumo dei pasti, con focus prioritario la pizza.
“Da tradizione continuiamo a lavorare sull'associazione con la musica (da poco si è conclusa una campagna di grande successo che ha avuto come culmine la presenza durante l'ultimo festival di Sanremo. Ndr), per continuare presidiando gli sport, come il calcio (prossimi europei) e i grandi eventi per l'intero 2024.”
Ma a proposito della vittoria nella categoria Best Product Brand, Vincitorio ricorda come l'attenzione di Coca Cola quest'anno sarà rivolta anche “Ai nuovi prodotti, grazie alla piattaforma zero zuccheri, continuando lo sforzo innovativo e di prodotto con il lancio di Coca-Cola Zero Zuccheri e Caffeina che sarà protagonista in comunicazione con azioni sia ATL che BLT.”
La classifica che prende vita dalla volontà di GfK e Serviceplan Group, col patrocinio di UPA, e sostenuta dai partner Rai Pubblicità, 24 ORE System, IGPDecaux, ADC Group e Community, quest'anno si è focalizzata su un nodo cruciale per le marche e il loro futuro: la multigenerazionalità. In un mondo sempre più interconnesso, le persone di tutte le età interagiscono tra loro, condividono valori e aspirazioni. I brand che vogliono essere rilevanti per il futuro devono essere capaci di intercettare lo spirito del tempo e di comunicare potenzialmente con tutte le generazioni, cosa che Coca Cola ha dimostrato anche quest'anno di saper fare ai massimi livelli.