UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
placehoder
Eventi

Da evento a Live Communication, gli strumenti degli events master

Anche quest'anno ADC Group ha riunito a  Roma,  nel centralissimo  spazio Roma Eventi - Piazza di Spagna, i professionisti dell'event industry nazionale (leggi news).

Una giornata ricca di interventi e contenuti che hanno approfondito la  nuova dimensione della  Live Communication, una prospettiva più ampia rispetto a quella dei tradizionali eventi aziendali che, in nome della brand experience e dell’entertainment multicanale, ha contagiato le iniziative di comunicazione territoriale. 

Ai nostri microfoni Simonetta Consiglio, direttore marketing e comunicazione Sisal, e quest’anno presidente di giuria al Bea Italia 2015, ha parlato dell’approccio del Gruppo agli eventi, che sempre più migrano verso progetti ampi e integrati, che ben si inquadrano sotto il cappello della Live Communication, dove cuore della strategia di comunicazione è la  brand experience intesa come un nuovo modo di vivere il brand, che slitta dalla comunicazione pura alla relazione con il target. 

Una visione condivisa da Alfredo Accatino, partner e artistic & creative director di Filmmaster Events, che ha ricordato ad ADVexpress Tv gli strumenti fondamentali per creare eventi di successo. Così come più dettagliatamente illustrato nel suo ultimo libro ‘The Events Master’, edito da ADC Group in collaborazione con Pixartprinting. Il noto creativo italiano non ha perso occasione per esortare i professionisti degli eventi ad affrontare con orgoglio il proprio lavoro, ad alzare la testa per restituire ai propri progetti una forte identità e riconoscibilità.

Suggerimenti utili alla riuscita di un evento, che trovano completamento nelle parole di Luca Bassetto, Ad di FMA Roma. Il manager ha ribadito ai nostri microfoni come l’evento debba oggi necessariamente integrare tutti i touch point per raggiungere un consumatore che ha bisogno di soddisfare tutti i sensi, che necessita anche dell’esperienza fisica, di andare sul punto vendita e di toccare con mano prodotti e servizi.