UPDATE:
Il Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibiliADCI annuncia la giuria di 7 DAYS BRIEF, il progetto promosso insieme a YouTube dedicato ai giovani. Il 20 ottobre aprono le candidatureTorna Sky UP the Edit dedicato al rispettoAudicom - sistema Audiweb: nel mese di agosto hanno navigato 43,5 milioni di persone (il 74,6% della popolazione) per 71 oreFlatmates vince il bronzo agli NC Digital Awards 2025 con "Trade Republic - Lancio Iban italiano", punta al raddoppio del fatturato entro fine anno, spinge sull'espansione internazionale e consolida la sua posizione nel panorama delle creator agency
Eventi

Milano Cortina 2026. Le sponsorizzazioni sfiorano i 500 milioni di euro. Chiuso l'accordo con Eli Lilly che si unisce al team dei partner. Varnier: "La risposta delle aziende è stata straordinaria. Abbiamo ancora diverse trattative in corso"

A 112 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici Invernali, l'Ad della Fondazione illustra i progressi dell’organizzazione: cerimonie diffuse tra più città, un modello innovativo e un solido piano economico che conferma la forza del progetto italiano.

A meno di quattro mesi dall'inizio, cresce l’attesa per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026. Nel corso della conferenza stampa dedicata alla presentazione della Cerimonia di Apertura dei Giochi, Andrea Varnier, amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, ha delineato un quadro chiaro e fiducioso: i lavori procedono secondo i tempi e l’Italia è pronta a realizzare un’edizione “unica, innovativa e pienamente sostenibile”.

“Questi Giochi – ha spiegato Varnier ai nostri microfoni– saranno i primi nella storia a coinvolgere due città principali, Milano e Cortina, ma anche altri territori. Una tipologia di Giochi 'diffusi': un modo per avvicinare le Olimpiadi alle persone, ai luoghi, alle comunità.”

Una delle novità più significative legate a questa nuova visione di Giochi Olimpici e Paralimpici, riguarda proprio le cerimonie, che per la prima volta si terranno in forma “diffusa”, coinvolgendo più località in contemporanea.

“Alcuni momenti protocollari fondamentali si svolgeranno in due città, mentre la sfilata degli atleti avverrà in quattro luoghi diversi,” ha precisato Varnier. “È un modello mai realizzato prima, pensato per rendere la celebrazione più accessibile e partecipata.”

Il fulcro principale resterà lo Stadio di San Siro a Milano, ma altre tre sedi accoglieranno le delegazioni in base alla loro area di competizione. “Milano-Cortina 2026 sarà un’edizione che unisce, un modello di collaborazione tra territori, istituzioni e comunità. È l’Italia che sa lavorare insieme, valorizzando ogni sua eccellenza.”

Sul fronte economico, Varnier ha presentato dati incoraggianti. L’obiettivo per gli sponsor domestici è fissato a 550 milioni di euro, di cui circa 500 milioni già assicurati.

“È un risultato di cui possiamo essere orgogliosi,” ha commentato. “Il raggiungimento dell’obiettivo finale è una sfida, ma la risposta delle aziende italiane e internazionali è stata straordinaria.”

Durante la conferenza è stata annunciata anche una nuova partnership con l’azienda farmaceutica internazionale Eli Lilly, che si affianca ai grandi sponsor già presenti nel progetto.

Con un messaggio di fiducia e concretezza, l'Ad ha concluso sottolineando la portata storica dell’appuntamento: “Siamo a 114 giorni dall’inizio di un evento che non sarà solo sportivo, ma anche culturale ed emotivo. Vogliamo che il mondo veda un’Italia capace di innovare, organizzare e accogliere. Un’Italia che sa guardare al futuro.”