Eventi

EuBea 2014: Secondo posto a ‘all in or nothing’ di ubi bene per adidas

Si aggiudica il secondo gradino del podio un'altra agenzia francese con l’evento sviluppato per il brand sportivo.

Due settimane prima dei Mondiali di calcio 2014, adidas distrugge una copia dell’autobus della squadra francese del 2010, dal quale i giocatori si rifiutarono di scendere per una sessione di allenamento per protestare contro la decisione di escludere dalla competizione l’attaccante Nicolas Anelka.

In questo modo lo storico sponsor della nazionale francese vuole sottolineare la fine di uno dei più brutti episodi nella storia del calcio, noto appunto come “Knysna, l’autobus della vergogna” (dalla località sudafricana in cui avvenne il fatto).

L’obiettivo è fare leva sulla campagna ‘All in nothing’ come messaggio dominante sui media durante i Mondiali, creando un momento spettacolare che generi buzz e offrendo un’esperienza positiva e inedita.

Un’operazione molto impattante, che afferma il ruolo di adidas come leader nel mondo del calcio a livello globale, ma anche come brand preferito in Francia, e che illustra la campagna all in nothing con un messaggio molto forte.

Ad assistere all’evento, svoltosi in un deposito di rottami di 1200 metri quadrati nella periferia parigina di La Courneuve, 150 giornalisti e blogger, insieme a 400 ex calciatori e opinion leaders