

Eventi
Sacconi - Maggioni (H-Farm): "Il branded content una leva essenziale per tenere alta l'attenzione sui marchi. Un esempio? Il primo branded Podcast italiano con Verti. Pronti per la voice revolution"
Il branded content e la creazione di contenuti di brand sono al centro di una grande crescita negli ultimi anni in Italia e all'estero. Come ha rivelato l'Osservatorio Branded Entertainment durante il summit dello scorso 14 maggio, infatti, il valore del settore del BC&E ha raggiunto i 506 milioni di euro, crescendo del +14% sul 2018.
Uno dei player di mercato che ha deciso di cavalcare questa leva è H-Farm, che proprio al Summit OBE ha lanciato “Sbaglio strada e cambio vita”, il primo branded Podcast italiano con il cliente Verti Assicurazioni (leggi news).
Prodotta da MyVoxes, la divisione specializzata in Podcast di DigitalMDE, “Sbaglio strada e cambio vita” come spiega ai microfoni di ADVexpressTV Serena Maggioni, Head of Brand Campaigns H-Farm a margine del summit OBE, nasce da un’idea di Mirko Lagonegro e dalla penna degli autori Roberto Gagnor e Michela Cantarella. Danno voce ai protagonisti della serie Alessandro Betti, Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate, quartetto noto come Amalgama e conosciuto dal grande pubblico per la partecipazione a Zelig.
Nella trama del Podcast Ale, Davide e Fede sono persone molto diverse – il cantautore fallito, l’informatore medico ipocondriaco e il manager cinico di una grossa azienda – che si troveranno costrette a intraprendere un viaggio attraverso l’Italia in un vecchio pulmino. Un percorso fatto di prove, aneddoti e imprevisti, che li porterà a ricercare il cambiamento e una nuova vita.
Il brand Verti si inserisce perfettamente nella storia, nella morale e nella caratterizzazione dei personaggi, spiega Maggioni, riuscendo a raccontare i propri valori e il proprio posizionamento.
Un esperimento innovativo, in linea con il Dna sperimentale di H-Farm, sottolinea Maggioni, che ha ribadito la scelta da parte della company di sponsorizzare il summit OBE per accreditarsi nel settore del branded content & entertainment, che, aggiunge Giorgio Sacconi, Digital Marketing Director H-Farm, rappresenta un modo moderno ed efficace per rispondere alla polverizzazione della customer journey e tiene alta l'attenzione dei consumatori verso i contenuti di brand.
H-FARM prosegue il suo percorso di innovazione nel campo del branded content & entertainment grazie anche a una divisione dedicata e, come dimostra il primo branded podcast italiano con Verti, è pronta a sperimentare le nuove possibilità offerte dalla voice revolution, consapevole che l'integrazione della tecnologia con i contenuti di brand sia una chiave vincente per i marchi che vogliono emergere.