Eventi

NC Awards 2021. Roberto Binaghi è Ambasciatore della Comunicazione. "Onorato di questo 'premio alla carriera'. La pandemia volano di accelerazione per la comunicazione. Presto tutti i media saranno digitali. Servono specialisti e grandi orchestratori"

Il Chairman e Ceo di Mindshare esprime grande soddisfazione ai microfoni di ADVexpressTV per il riconoscimento ricevuto e spiega come, nell'industry, serviranno nuovi professionisti per gestire la multicanalità e la profonda digitalizzazione dei mezzi a cui la pandemia ha dato un boost rilevante. La sostenibilità in comunicazione diventerà il 'new normal' così come oggi in Mindshare l'approccio verso i clienti è guidarli verso il 'Good Growth', una crescita etica e sostenibile.

Agli NC Awards 2021 Roberto Binaghi ha ricevuto il premio ‘Ambasciatore della comunicazione’, riconoscimento assegnato alla personalità che meglio ha saputo promuovere il valore economico e culturale della
comunicazione presso gli operatori della industry, l’opinione pubblica e le istituzioni.

Chairman e Ceo di Mindshare Italia, da oltre trent'anni nella media industry, Binaghi è unanimemente riconosciuto come un eccezionale divulgatore e interprete delle tendenze esplicite e ancora inespresse nel complesso scenario dei media. Il ciclo di incontri dedicati alla Radio, Radiocompass, ne è la più recente dimostrazione.
In occasione della consegna del prestigioso premio ADVexpressTV ha incontrato il Chairman e Ceo di Mindshare, che ha espresso grande soddisfazione per questo 'premio alla carriera'. Il manager, parlando delle prospettive future della comunicazione, ha sottolineato come, sotto la spinta della pandemia, presto tutte le piattaforme media, dalla radio che si trasforma in radiovisione, alla tv addressable, saranno digitali e nell'industry serviranno quindi nuovi professionisti, sia specialisti verticali, che grandi orchestratori,  per gestire la nuova multicanalità. 

Formare questi nuovi talenti sul mercato, osserva Binaghi, è un lavoro non facile ma
necessario.

Il manager rimarca inoltre come la sostenibilità non sia più solo un trend ma diventerà essa stessa un 'new normal' in comunicazione, così come da tempo in Mindshare, che Binaghi guida come  Chairman e Ceo, si è affermato un approccio che vede il network affiancare i clienti per raggiungere un 'good growth', ovvero supportarle per crescere in modo etico e sostenibile, scegliendo quei mezzi che aderiscono a valori legati alla sostenibilità ed etica coerenti con il mood che sta attraversando il pianeta.

 

Davide Riva