Eventi

Intesa Sanpaolo è main partner di Piano City Milano 2022. Paola Musso: “Per noi la cultura è un asset strategico, uno strumento per favorire la crescita dei territori e una leva per perseguire i nostri valori ESG”

Al Teatro Alla Scala di Milano è stata presentata la prossima edizione della manifestazione musicale (dal 20 al 22 maggio) che vede il pianoforte protagonista di una due giorni fortemente legata al territorio e ai suoi spazi. La Responsabile Corporate Image della banca, ha spiegato ad ADVexpressTV l'impegno del Gruppo per raccontare la propria visione della cultura come abilitatore, che sia da stimolo per il territorio e sul fronte economico, sociale ed occupazionale.

In occasione della presentazione (leggi news) della prossima edizione di Piano City Milano 2022 (dal 20 al 22 maggio), i nostri microfoni hanno incontrano nella mattinata del 4 maggio presso il Teatro La Scala, Paola Musso, Responsabile Corporate Image Intesa Sanpaolo, che anche quest’anno sarà main sponsor della manifestazione, alla quale abbiamo domandato quali sono le motivazioni e il posizionamento strategico di questo evento nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.

“Da sempre sosteniamo la cultura e siamo vicini alle realtà milanesi. Anche con la nuova edizione di Piano City Milano continuiamo il nostro impegno nella diffusione della cultura rendendola accessibile a tutti, con un'attenzione particolare per i giovani e le periferie. Piano City Milano conferisce alla città una centralità culturale che è segnale della vitalità del territorio. Sono innumerevoli le iniziative alle quali diamo il nostro supporto, non solo per ottenere visibilità e fortificare la nostra immagine, ma soprattutto per diffondere, continuare a costruire e migliorare la nostra reputazione, per mostrare la nostra concezione della cultura come cultura attiva, che sia da stimolo per il territorio, fatto di persone, che incentivi non solo le capacità di creare sapere ma anche le abilità di attivazione a livello economico, sociale e occupazionale che il Paese possiede.”

Per Intesa San Paolo la cultura ha inoltre una valenza strategica. Non è solo un'attitudine identitaria. Da sempre, come testimoniano le numerosissime iniziative create, la Banca nutre la cultura, ma nell'ultimo periodo, come attesta anche l'ultimo Piano d'Impresa Aziendale, è divenuta un vero e proprio asset strategico, uno strumento per favorire la crescita dei territori e una leva per perseguire i valori ESG (governance ambientale, sociale e aziendale).

Paola Musso ha sottolineato, in chiusura dell'incontro, il valore che Intesa San Paolo affida alla manifestazione musicale: “La nostra è una presenza storica, sosteniamo Piano City Milano dalla prima edizione sempre con una posizione da main partner, perché ci sentiamo associati a questa iniziativa e fortemente interessati ad un modello di cultura inclusiva, che abbracci anche le periferie, e che trasferisca, attraverso l'evidenza della nostra presenza, il sentiment della Banca nei confronti delle azioni culturali finalizzate alla sua diffusione della cultura stessa.”

Davide Riva