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Cannes 2022. Sciortino - Lanzarotti (McCann): "Il Festival riflette una creatività che fa propri i valori di diversity & inclusion e sostenibilità. Nel Gruppo grande fermento creativo e focus sul modello integrato della 'One Operation'"

Il Group Executive Creative Director e il Chief Strategy Officer del Gruppo guidato dal Ceo Daniele Cobianchi, raccontano ad ADVexpress gli stimoli raccolti al Festival e sottolineano il momento di grande innovazione creativa del Gruppo che integra media e creatività per produrre strategie media, di intrattenimento e advertising sempre più mirate, divertenti e profonde.

Sulla Croisette, al Festival di Cannes 2022,  abbiamo incontrato Alessandro Sciortino,  Group Executive Creative Director  e Giovanni Lanzarotti , Chief Strategy Officer McCann WorldGroup Italia,  che hanno raccontato ad ADVexpressTV le idee e gli stimoli raccolti in questi giorni all'evento dedicato alla creatività internazionale e anticipato le ultime novità riguardanti l'agenzia in Italia, al centro di un periodo di grande fermento creativo. 

Come sottolinea Sciortino, il Festival si conferma fonte di ispirazione, bellezza, occasione di condivisione di stimoli con professionisti della creatività e aziende e di vedere dal vivo i migliori progetti, ma  soprattutto mostra per la prima volta un nuovo atteggiamento dei brand che restituiscono ai consumatori valori, opportunità e servizi.

L'evento rappresenta una delle più importanti vetrine sul futuro della comunicazione grazie alla sua capacità di dettare e anticipare i trend aggiunge Lanzarotti che osserva come mai come quest'anno la creatività ha saputo comprendere e interpretare, con le idee, la nuova visione del mondo e dell'individuo e le tematiche diventate centrali come  l'inclusione, la sostenibilità e la diversità .

L'innovazione è una parola chiave anche per McCANN WorldGroup Italia che, come ricorda Sciortino,  è impegnata nella costruzione di valore anche grazie all'arrivo nel gruppo di giovani creativi che porteranno idee e stimoli nuovi all'interno del nuovo modello di agenzia nato nel segno della 'One Operation' che integra  Mediabrands e McCANN Worldgroup per produrre strategie media, di intrattenimento e advertising sempre più mirate, divertenti e profonde.