Eventi

Sul palco degli NC Awards 2015 il meglio della creatività integrata made in Italy

Grande successo per la nona edizione degli NC Awards, il Premio ideato da ADC Group per valorizzare la comunicazione olistica italiana, che ha visto in gara 132 progetti rappresentativi dell'eccellenza creativa tricolore .

Ad applaudire la Best Holistic Campaign e gli altri premi consegnati lunedì 18 maggio a Milano durante la cerimonia di premiazione degli NC Awards al Teatro Elfo Puccini di Corso Buenos Aires 33, una platea delle grandi occasioni composta dai responsabili marketing e comunicazione delle più importanti aziende, da amministratori delegati, creativi e dai più autorevoli rappresentanti di agenzie di pubblicità, centri media, case di produzione e agenzie digitali. 

Un galà spettacolare animato da oltre  500 persone in sala e vivacizzato dalla frizzante conduzione di Marco Maccarini affiancato da  Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, che hanno accolto i protagonisti di agenzie creative e aziende che si sono alternati sul palcoscenico per ricevere i premi assegnati dalla prestigiosa giuria presieduta quest'anno da Luca Prina, direttore centrale marketing e comunicazione CheBanca! (guarda il video dei lavori della giuria).

La kermesse è stata anche l'occasione per svelare in anteprima ai presenti la nuova brand identity di ADC Group, che dopo il 2 giugno sarà online con la nuova release dei propri prodotti editoriali.

A meritarsi il gradino più alto del podio della Best Holistic Campaign il progetto 'Fallo Protetto' (guarda il video), realizzato da Phd e Young & Rubicam Group per Coop Italia. Al gruppo di via Tortona anche il terzo posto con la campagna 'Guarda tu stesso' (guarda il video), realizzata per Barilla.

Il secondo premio è stato assegnato alla campagna Levissima 'La scalata' (guarda il video), di Fox International Channels Italy per Gruppo San Pellegrino.

Oltre ai riconoscimenti assegnati durante la cerimonia per tipologie ed eccellenze tecniche (leggi l'articolo completo con l'elenco dei vincitori su ADVexpress), una menzione particolare va ai Premi Speciali tra cui troviamo la Best Holistic Agency, assegnato a Young & Rubicam Group e la Best Holistic Company che quest'anno è andata a Fiat Chrysler Automobiles.

Phd è stata nominata Best Media Agency e Casta Diva Group Best Production Company.

A meritarsi il Premio Speciale Creativo dell'Anno l'executive vice president ed executive creative director di Y&R Group Vicky Gitto.

Nel corso della serata sono stati conferiti anche i  PREMI SPECIALI DELL'EDITORE

Il  Premio Manager dell'Anno  è stato conferito a Giuseppe Caiazza, ceo Saatchi & Saatchi Italia, ceo Saatchi & Saatchi + Duke Francia, head of automotive business Saatchi & Saatchi Emea. 

A meritarsi il titolo di  Media person of the Year  è Ernesto Mauri, Ad Gruppo Mondadori, presidente Mondadori France e presidente Mondadori Libri.

Il Premio Speciale  Ambasciatore della Comunicazione  è andato a Paolo Iabichino, chief creative officer Ogilvy & Mather Italy.

Il vincitore del premio  Mezzo dell'Anno è  Radio Italia.

Miglior Campagna Istituzionale va  Wind per la campagna ‘Papà’ firmata da Ogilvy & Mather.

Il Premio Speciale dell’Editore ‘La Sfida Vinta’, per la realtà che ha saputo vincere la scommessa col mercato, viene assegnato a Moviemedia.

Miglior Effetto Speciale alla campagna ‘Agile di carattere’ realizzata da Publicis per Renault.

Miglior Agenzia Indipendente è Ideal Comunicazione.


PARTNER E FORNITORI degli NC AWARDS 2015

Sponsor Fox International Channel
Location Teatro Elfo Puccini
service video STS
votazioni Telemeeting
Fotografia Direzione Ostinata
Regia Laboratorio Creativo 
Gerebros 
Servizio Hostess Lazzaretti Top Service
Servizio Stampa Pixartprinting
Leisure Simply
Presentatore Marco Maccarini
Beverage 
Turnè Eventi