Video

Eventi
Sul palco degli NC Awards 2015 il meglio della creatività integrata made in Italy
Grande successo per la nona edizione degli NC
Awards, il Premio ideato da ADC Group per
valorizzare la comunicazione olistica italiana, che ha visto in gara 132
progetti rappresentativi dell'eccellenza creativa tricolore .
Ad applaudire la Best Holistic Campaign e gli altri premi consegnati lunedì 18 maggio a Milano durante la cerimonia di premiazione degli NC Awards al Teatro Elfo Puccini di Corso Buenos Aires 33, una platea delle grandi occasioni composta dai responsabili marketing e comunicazione delle più importanti aziende, da amministratori delegati, creativi e dai più autorevoli rappresentanti di agenzie di pubblicità, centri media, case di produzione e agenzie digitali.
Un galà spettacolare animato da oltre 500 persone in sala e vivacizzato dalla frizzante conduzione di Marco Maccarini affiancato da Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, che hanno accolto i protagonisti di agenzie creative e aziende che si sono alternati sul palcoscenico per ricevere i premi assegnati dalla prestigiosa giuria presieduta quest'anno da Luca Prina, direttore centrale marketing e comunicazione CheBanca! (guarda il video dei lavori della giuria).
La kermesse è stata anche l'occasione per svelare in anteprima ai presenti la nuova brand identity di ADC Group, che dopo il 2 giugno sarà online con la nuova release dei propri prodotti editoriali.
A meritarsi il gradino più alto del podio della Best Holistic Campaign il progetto 'Fallo Protetto' (guarda il video), realizzato da Phd e Young & Rubicam Group per Coop Italia. Al gruppo di via Tortona anche il terzo posto con la campagna 'Guarda tu stesso' (guarda il video), realizzata per Barilla.
Il secondo premio è stato assegnato alla campagna Levissima 'La scalata' (guarda il video), di Fox International Channels Italy per Gruppo San Pellegrino.
Oltre ai riconoscimenti assegnati durante la cerimonia per tipologie ed eccellenze tecniche (leggi l'articolo completo con l'elenco dei vincitori su ADVexpress), una menzione particolare va ai Premi Speciali tra cui troviamo la Best Holistic Agency, assegnato a Young & Rubicam Group e la Best Holistic Company che quest'anno è andata a Fiat Chrysler Automobiles.
Phd è stata nominata Best Media Agency e Casta Diva Group Best Production Company.
A meritarsi il Premio Speciale Creativo dell'Anno l'executive vice president ed executive creative director di Y&R Group Vicky Gitto.
Nel corso della serata sono stati conferiti anche i PREMI SPECIALI DELL'EDITORE
Il Premio Manager dell'Anno è stato conferito a Giuseppe Caiazza, ceo Saatchi & Saatchi Italia, ceo Saatchi & Saatchi + Duke Francia, head of automotive business Saatchi & Saatchi Emea.
A meritarsi il titolo di Media person of the Year è Ernesto Mauri, Ad Gruppo Mondadori, presidente Mondadori France e presidente Mondadori Libri.
Il Premio Speciale Ambasciatore della Comunicazione è andato a Paolo Iabichino, chief creative officer Ogilvy & Mather Italy.
Il vincitore del premio Mezzo dell'Anno è Radio Italia.
Miglior Campagna Istituzionale va Wind per la campagna ‘Papà’ firmata da Ogilvy & Mather.
Il Premio Speciale dell’Editore ‘La Sfida Vinta’, per la realtà che ha saputo vincere la scommessa col mercato, viene assegnato a Moviemedia.
Miglior Effetto Speciale alla campagna ‘Agile di carattere’ realizzata da Publicis per Renault.
Miglior Agenzia Indipendente è Ideal Comunicazione.
PARTNER E FORNITORI degli NC AWARDS 2015
Sponsor Fox International Channel
Location Teatro Elfo Puccini
service video STS
votazioni Telemeeting
Fotografia Direzione Ostinata
Regia Laboratorio Creativo Gerebros
Servizio Hostess Lazzaretti Top Service
Servizio Stampa Pixartprinting
Leisure Simply
Presentatore Marco Maccarini
Beverage Turnè Eventi
Ad applaudire la Best Holistic Campaign e gli altri premi consegnati lunedì 18 maggio a Milano durante la cerimonia di premiazione degli NC Awards al Teatro Elfo Puccini di Corso Buenos Aires 33, una platea delle grandi occasioni composta dai responsabili marketing e comunicazione delle più importanti aziende, da amministratori delegati, creativi e dai più autorevoli rappresentanti di agenzie di pubblicità, centri media, case di produzione e agenzie digitali.
Un galà spettacolare animato da oltre 500 persone in sala e vivacizzato dalla frizzante conduzione di Marco Maccarini affiancato da Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, che hanno accolto i protagonisti di agenzie creative e aziende che si sono alternati sul palcoscenico per ricevere i premi assegnati dalla prestigiosa giuria presieduta quest'anno da Luca Prina, direttore centrale marketing e comunicazione CheBanca! (guarda il video dei lavori della giuria).
La kermesse è stata anche l'occasione per svelare in anteprima ai presenti la nuova brand identity di ADC Group, che dopo il 2 giugno sarà online con la nuova release dei propri prodotti editoriali.
A meritarsi il gradino più alto del podio della Best Holistic Campaign il progetto 'Fallo Protetto' (guarda il video), realizzato da Phd e Young & Rubicam Group per Coop Italia. Al gruppo di via Tortona anche il terzo posto con la campagna 'Guarda tu stesso' (guarda il video), realizzata per Barilla.
Il secondo premio è stato assegnato alla campagna Levissima 'La scalata' (guarda il video), di Fox International Channels Italy per Gruppo San Pellegrino.
Oltre ai riconoscimenti assegnati durante la cerimonia per tipologie ed eccellenze tecniche (leggi l'articolo completo con l'elenco dei vincitori su ADVexpress), una menzione particolare va ai Premi Speciali tra cui troviamo la Best Holistic Agency, assegnato a Young & Rubicam Group e la Best Holistic Company che quest'anno è andata a Fiat Chrysler Automobiles.
Phd è stata nominata Best Media Agency e Casta Diva Group Best Production Company.
A meritarsi il Premio Speciale Creativo dell'Anno l'executive vice president ed executive creative director di Y&R Group Vicky Gitto.
Nel corso della serata sono stati conferiti anche i PREMI SPECIALI DELL'EDITORE
Il Premio Manager dell'Anno è stato conferito a Giuseppe Caiazza, ceo Saatchi & Saatchi Italia, ceo Saatchi & Saatchi + Duke Francia, head of automotive business Saatchi & Saatchi Emea.
A meritarsi il titolo di Media person of the Year è Ernesto Mauri, Ad Gruppo Mondadori, presidente Mondadori France e presidente Mondadori Libri.
Il Premio Speciale Ambasciatore della Comunicazione è andato a Paolo Iabichino, chief creative officer Ogilvy & Mather Italy.
Il vincitore del premio Mezzo dell'Anno è Radio Italia.
Miglior Campagna Istituzionale va Wind per la campagna ‘Papà’ firmata da Ogilvy & Mather.
Il Premio Speciale dell’Editore ‘La Sfida Vinta’, per la realtà che ha saputo vincere la scommessa col mercato, viene assegnato a Moviemedia.
Miglior Effetto Speciale alla campagna ‘Agile di carattere’ realizzata da Publicis per Renault.
Miglior Agenzia Indipendente è Ideal Comunicazione.
PARTNER E FORNITORI degli NC AWARDS 2015
Sponsor Fox International Channel
Location Teatro Elfo Puccini
service video STS
votazioni Telemeeting
Fotografia Direzione Ostinata
Regia Laboratorio Creativo Gerebros
Servizio Hostess Lazzaretti Top Service
Servizio Stampa Pixartprinting
Leisure Simply
Presentatore Marco Maccarini
Beverage Turnè Eventi