Eventi

Best Brands 2025. To Good To Go vince l'Innovation Award. Cerisola: “Uniamo tecnologia e sostenibilità per contrastare lo spreco alimentare fornendo un risparmio concreto al consumatore”

L'azienda di cui Mirco Cerisola è Country Director Italy (in foto), si aggiudica il premio per l’innovazione nel marketing powered by Teads che consiste in un assegno di 120.000 euro in spazi pubblicitari. Il riconoscimento è stato assegnato a: “Un brand che si è distinto integrando soluzioni tecnologiche all’avanguardia e strategie innovative, con un impegno concreto verso la circolarità e la sostenibilità ambientale.”

Da sei anni presente in Italia, To Good To Go vince l'Innovation Award ai Best Brands 2025 (leggi news). Giunta quest'anno alla decima edizione, la manifestazione, che rappresenta gli Oscar delle marche, sancisce i migliori brand presenti in Italia grazie alla classifica stilata attraverso il prestigioso ranking realizzato da NIQ.

“Questa vittoria celebra un modello di business nuovo, che mette insieme innovazione e sostenibilità,” – esordisce Mirco Cerisola, Country Manager Italy dell'azienda, ai nostri microfoni con il premio ancora in mano – intercettando le esigenze del consumatore al quale forniamo la possibilità di risparmiare e abbattere al contempo lo spreco alimentare, a beneficio dell'ambiente; mentre alle realtà produttrici di cibo la nostra app consente di ottenere ricavi e cooperare all'abbattimento della CO2 e a un miglior impatto sociale.”

Si stima che circa il 20% del cibo prodotto a livello mondo venga sprecato. Una cifra spaventosa, ma che si prospetta come terreno fertile per prossimi step di crescita da parte di To Good To Go.

Un'azienda che si sviluppa molto, la cui presenza ha consentito di salvare 25 milioni di pasti in Italia e più di 400 milioni nel mondo. Una realtà che nel nostro Paese conta una community di 10 milioni di utenti registrati oltre 26.000 negozi partner. Nata come una semplice app è entrata nelle vite delle persone nel modo più semplice possibile: passando dalla tasca, che è sia contenitore dello smartphone che del risparmio dell'acquirente

Untitled 1 copy

Grazie alla “Surprise Bag”, l'invenduto di giornata di tante realtà, negozi, supermercati, panifici, pasticcerie, viene salvato dal cestino dei rifiuti per entrare nelle case dei consumatori, generando dei vantaggi per tutte le realtà coinvolte nello scambio: dal produttore, al consumatore, fino alla gioie del palato; in salute all'ambiente.

Il premio, assegnato da una giuria composta dai partner di Best Brands e presieduta da Teads, azienda nel settore dell'advertising video online, evidenzia il ruolo di Too Good To Go nel plasmare nuove prospettive per il settore e nel fungere da modello per l’intero ecosistema delle startup e scaleup, promuovendo pratiche sostenibili e responsabili.

Cerisola ha ricevuto, durante la serata andata in scena presso gli Studi RAI di via Mecenate a Milano lo scorso 27 marzo, un premio del valore di 120.000 euro in spazi pubblicitari messi a disposizione da IGPDecaux, 24 ORE System e Teads.