UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Media

Ranza: contenuti su misura per il target, ora anche sul DTT con Mtv+

Mtv ha presentato i risultati di Youthtopia, iniziativa che ha coinvolto 7000 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 34 anni e provenienti da sette paesi europei, per parlare di sè e dei temi a loro cari. A margine dell'evento ai nostri microfoni Ivan Ranza, Ad Mtv Pubblicità, ha raccontato l'evoluzione del network alla luce delle recenti novità.
Mtv è un canale dedicato ai ragazzi è quindi da loro che è necessario partire, secondo il manager, per far evolvere i contenuti della rete. Sulla base dei dati raccolti, due sono gli obiettivi: scegliere i contenuti editoriali che interessino maggiormente al target del network e fare in modo che gli argomenti trattati possano risultare rilevanti anche nelle conversazioni tra i giovani.
Le ultime novità di Mtv riguardano la nuova piattaforma video streaming personalizzabile 'Mtv Music', la recente i-phone application che è stata l'applicazione più scaricata dello store di Apple negli ultimi 2 giorni e il nuovo canale del digitale terrestre 'Mtv+', una rete che si aggiunge alla classica Mtv con un occhio privilegiato sul mondo della musica.
Sul fronte pubblicitario anche Mtv ha risentito del ralenty economico in corso. Il 2009 è stato un anno complicato, commenta Ranza, per tutti i clienti che, non sapendo quando la crisi sarebbe finita, hanno cercato di essere più cauti negli investimenti pubblicitari. Il manager comunque si dichiara moderatamente ottimista per il 2010, grazie alla sempre più ricca offerta editoriale multipiattaforma di Mtv e al crescente interesse nella comunicazione ai giovani.

<