Media

Sajeva (Class Pubblicità): 'Buoni risultati con la MovingTv anche grazie a Expo'

Ieri sera, 14 maggio, all'Hotel Grand Visconti Palace di MilanoClass Pubblicità ha organizzato un incontro sul tema 'Vieni a ri-conoscerci Moving Tv - Una moderna opportunità di comunicare', volto a illustrare l'offerta della concessionaria di Class Editori e a presentare i risultati di una ricerca realizzata da GfK Eurisko sul tema della tv in mobilità. 

Come ha dichiarato Angelo Sajeva, presidente Class Pubblicità, ai microfoni di ADVexpressTv, la MovingTv è un mezzo particolarmente rilevante ora che si è aperta l'Esposizione Universale, dal momento che è in grado di accompagnare i visitatori durante tutto il tragitto da e verso il sito espositivo: gli schermi sono presenti infatti sia in aeroporto, primo punto di accesso a Milano per italiani e stranieri, sia sui mezzi pubblici, che siano bus o metropolitane.

Il palinsesto è diverso a seconda della location e comprende sia contenuti interessanti per chi ne fruisce che break pubblicitari. Proprio dalla ricchezza e dall'accuratezza con cui vengono pensati i contenuti deriva l'efficacia del mezzo anche a livello di advertising. 

Come ha ricordato Sajeva ai nostri microfoni, la carta stampata resta un asset fondamentale per Class Editori, che continua a investire sui prodotti. Gli storici quotidiani MF eItalia Oggi, nonostante la difficile situazione del mercato, vantano un buon conto economico, anche perché sono riusciti a ritagliarsi un'ottima posizione all'interno della loro nicchia. 

Per quanto riguarda i periodici, Class Editori crede fortemente nella stampa periodica di qualità. A maggio 2014 è stato rinnovato 'Ladies', poi è stato reso più moderno 'Gentleman', protagonista anche di un'importante operazione charity in collaborazione con Dynamo Camp. A dicembre sono stati riposizionati 'Capital' e 'Class', caratterizzati da alcune novità sia dal punto divista grafico che contenutistico. Infine, con il numero di aprile dedicato al Salone del Mobile anche 'Case&Country' ha adottato il grande formato. Operazioni che si sono rivelate vincenti e che stanno cominciando a dare i primi risultati positivi. 

Come ha anticipato Sajeva ai microfoni di ADVexpressTv, in occasione dei 35 anni di 'Capital' verrà lanciata l'iniziativa denominata 'I Numeri Uno Italiani', che vedrà protagonisti i personaggi che hanno fatto la storia del nostro Paese. In programma un numero speciale e tre mostre, a Milano, a Shanghai e a New York. Previste anche attività ad hoc sul web e in tv, con pillole dedicate ai Numeri Uno in programmazione anche sul network delle Moving Tv. 

Inevitabile chiedere al presidente di Class Pubblicità un commento sull'andamento della raccolta pubblicitaria sui mezzi del Gruppo. Buone le performance ad aprile e a maggio, soprattutto sulla parte televisiva. Riguardo al mercato, Sajeva ha dichiarato ai nostri microfoni che si continua a navigare a vista e che non è detto che il mercato avrà un cambiamento in positivo quest'anno. "Me lo auguro - ha affermato il manager - . D'altra parte, se il presidente Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi si è espresso positivamente rispetto agli ultimi dati Nielsen (leggi news), non possiamo non considerarlo un buon segno: Upa ha l'opportunità di dialogare con molte aziende e dunque ha un osservatorio provilegiato sul mercato".

Serena Piazzi