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Altavia Italia: con Every e il web puntiamo a un 2014 da 350 mln
Dopo le prime anticipazioni rilasciate dal manager in anteprima su ADVexpress tv qualche settimana fa, ora si svela definitivamente il nome della nuova sfida di Maurilio Brini, passato da Tribe Communication ad Altavia Italia.
Lo ritroviamo infatti alla guida di Every, un’agenzia ‘multicreativa’ nata in Altavia Italia con l’obiettivo di "dare valore al commercio attraverso progetti globali di comunicazione che puntano a far venire, far provare e far ritornare" i clienti. Ovvero un’agenzia di comunicazione, o meglio di pensiero strategico, che parte ‘dall’ultimo miglio’, il punto vendita, il luogo del contatto tra marca e consumatore, e non dalla brand equity, per elaborare progetti di comunicazione che tocchino tutte le leve, dai materiali al web e allo spot. In un’ottica ‘di sostanza’, ovvero finalizzata a risultati concreti.
Ma Every rappresenta uno dei due asset di Altavia. Mentre dalla società di cui Maurilio Brini è direttore generale marketing deriva il 35% del fatturato, pari a 70 mln nel 2010, la società di cui è Ceo Paolo Mamo (foto 2), deve ben il 65% del fatturato alle attività di publishing.
E, come spiegano gli stessi manager ai microfoni di ADVexpress tv , la società, che conta due sedi, una a Milano e una a Roma, spinge l’acceleratore sulla crescita soprattutto attraverso una politica di acquisizioni, già iniziata poco dopo la nascita della stessa società, nel 1996. Da quell’anno, infatti, si è andata strutturando un’architettura societaria articolata in diverse discipline: la ricerca, affidata ad Altavia Lab (2002), il marketing con Marketing & Services (2004), il digital con l’acquisto di Spindigital, il Btl con Belove the Line, e con una partecipazione in Geotag per il geomarketing.
Le acquisizioni proseguiranno nei prossimi anni perché Altavia ha un obiettivo da raggiungere entro il 2014, arrivare ai 350 mln di euro, grazie anche al web,presto trasversale a tutte le attività portando a una nuova struttura che verrà resa nota entro fine anno.
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Lo ritroviamo infatti alla guida di Every, un’agenzia ‘multicreativa’ nata in Altavia Italia con l’obiettivo di "dare valore al commercio attraverso progetti globali di comunicazione che puntano a far venire, far provare e far ritornare" i clienti. Ovvero un’agenzia di comunicazione, o meglio di pensiero strategico, che parte ‘dall’ultimo miglio’, il punto vendita, il luogo del contatto tra marca e consumatore, e non dalla brand equity, per elaborare progetti di comunicazione che tocchino tutte le leve, dai materiali al web e allo spot. In un’ottica ‘di sostanza’, ovvero finalizzata a risultati concreti.
Ma Every rappresenta uno dei due asset di Altavia. Mentre dalla società di cui Maurilio Brini è direttore generale marketing deriva il 35% del fatturato, pari a 70 mln nel 2010, la società di cui è Ceo Paolo Mamo (foto 2), deve ben il 65% del fatturato alle attività di publishing.
E, come spiegano gli stessi manager ai microfoni di ADVexpress tv , la società, che conta due sedi, una a Milano e una a Roma, spinge l’acceleratore sulla crescita soprattutto attraverso una politica di acquisizioni, già iniziata poco dopo la nascita della stessa società, nel 1996. Da quell’anno, infatti, si è andata strutturando un’architettura societaria articolata in diverse discipline: la ricerca, affidata ad Altavia Lab (2002), il marketing con Marketing & Services (2004), il digital con l’acquisto di Spindigital, il Btl con Belove the Line, e con una partecipazione in Geotag per il geomarketing.
Le acquisizioni proseguiranno nei prossimi anni perché Altavia ha un obiettivo da raggiungere entro il 2014, arrivare ai 350 mln di euro, grazie anche al web,presto trasversale a tutte le attività portando a una nuova struttura che verrà resa nota entro fine anno.
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