UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Partner

Altavia Italia: con Every e il web puntiamo a un 2014 da 350 mln

Dopo le prime anticipazioni rilasciate dal manager in anteprima su ADVexpress tv qualche settimana fa, ora si svela definitivamente il nome della nuova sfida di Maurilio Brini, passato da Tribe Communication ad Altavia Italia.
Lo ritroviamo infatti alla guida di Every,  un’agenzia ‘multicreativa’ nata in Altavia Italia con l’obiettivo di "dare valore al commercio attraverso progetti globali di comunicazione che puntano a far venire, far provare e far ritornare" i clienti. Ovvero un’agenzia di comunicazione, o meglio di pensiero strategico, che parte ‘dall’ultimo miglio’, il punto vendita, il luogo del contatto tra marca e consumatore, e non dalla brand equity, per elaborare progetti di comunicazione che tocchino tutte le leve, dai materiali al web e allo spot. In un’ottica ‘di sostanza’, ovvero finalizzata a risultati concreti.

Ma Every rappresenta uno dei due asset di Altavia. Mentre dalla società di cui Maurilio Brini è direttore generale marketing deriva il 35% del fatturato, pari a 70 mln nel 2010, la società di cui è Ceo Paolo Mamo (foto 2),  deve ben il 65% del fatturato alle attività di publishing.
E, come spiegano gli stessi manager ai microfoni di ADVexpress tv , la società, che conta due sedi, una a Milano e una a Roma, spinge l’acceleratore sulla crescita soprattutto attraverso una politica di acquisizioni, già iniziata poco dopo la nascita della stessa società, nel 1996. Da quell’anno, infatti, si è andata strutturando un’architettura societaria articolata in diverse discipline: la ricerca, affidata ad Altavia Lab (2002), il marketing con Marketing & Services (2004), il digital con l’acquisto di Spindigital, il Btl con Belove the Line, e con una partecipazione in Geotag per il geomarketing.

Le acquisizioni proseguiranno nei prossimi anni perché Altavia ha un obiettivo da raggiungere entro il 2014, arrivare ai 350 mln di euro, grazie anche al web,presto trasversale a tutte le attività portando a una nuova struttura che verrà resa nota entro fine anno.
<