UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Partner

BC&E Awards. GP Oro a RisiKo! ai confini del mondo di Ginger Media part of Smiling per Spin Master. "Una campagna che promuove il gioco costruendo la fanbase del futuro e coinvolgendo la Gen Z fino in Antartide"

Laura Boni, Chief Operating Officer dell'agenzia racconta ad ADVexpressTV obiettivi e asset vincenti della campagna che ha trionfato ai premi di ADC Group e che è stata molto apprezzata dal pubblico grazie a uno storytelling di qualità e all'autenticità dei contenuti.

Una partita di RisiKo! ai confini del mondo di Ginger Media part of Smiling per Spin Master ha vinto l'Oro nel Grand Prix all'ottava edizione dei BC&E Awards. 

Una campagna innovativa che, come spiega ad ADVexpressTV Laura Boni, Chief Operating Officer dell'agenzia, aveva l'obiettivo di promuovere Risiko! durante il periodo natalizio, costruendo la fanbase del futuro e intercettando il giovane pubblico della GEN Z... andando fino in Antartide.  

Il team composto da azienda e agenzia ha lavorato con efficacia dando al progetto grande autenticità e uno storytelling di qualità, asset che hanno  coinvolto il pubblico in tutte le fasi della campagna. 

L'idea creativa della campana, ricordiamo, si basava su una sfida: l'amicizia può sopravvivere ad una partita di Risiko!? Ginger Media e Spin Master hanno chiesto a due gruppi di influencer di mettere alla prova la loro amicizia lanciando una sfida epica che li ha portati a giocare la prima partita di Risiko! e la sua espansione Risiko! Antartide ai confini del mondo tra i ghiacci dell'Antartide.

Il progetto si è sviluppato in 4 fasi collegate tra loro. La campagna ha visto il coinvolgimento di due gruppi di influencer su varie piattaforme social, lanciando la sfida anche al loro pubblico. Durante la Fase 1 i primi influencer si sono sfidati in un'avvincente partita di Risiko! live su Twitch, passando poi il testimone al secondo gruppo. La Fase 2 è stata un'epica sfida tra due amici ai confini del mondo: la prima partita di Risiko! in Antartide. Il suggestivo viaggio è stato raccontato e condiviso passo passo sui social (IG, TIKTOK e Youtube) attraverso uno storytelling molto autentico e coinvolgente. Durante la BC&E AWARDS Fase 3, i due gruppi di influencer si sono scontrati in una partita finale allo stand di Spin Master alla Milano Games Week 2022 su un plancia di Risiko! gigante. Nella Fase 4 è stato il momento per il pubblico di mettersi in gioco: i vincitori del torneo di Risiko! alla Games Week hanno ricevuto in premio il primo NFT di Risiko!

GUARDA IL VIDEO