UPDATE:
“Diversity Day” by Teads Italia. Ecco come le grandi aziende costruiscono una società migliore. La parola a IAB Italia, Hearst Digital, Carrefour Italia, Danone, Hasbro, Visit Elba, IAS, OMG, CairoRcs Media, Nestlè, Dentsu, SanofiNuove nomine nel management di Canon Italia: la squadra cresce e si potenziaPepsi presenta Pepsi Zero con GCDS, Sfera Ebbasta, Veneda Carter e Deeta Von TeeseBebe Vio Grandis, Alessandra Locatelli, Andrea Abodi e Alessandro Onorato hanno presentato WEmbrace Games 2023. Il claim di questa edizione: “Cambiamo le regole del Gioco!”The Bunch continua la crescita con l’arrivo della Social Media Manager Naomi Jessica LortiDa Marvel Entertainment e Audible il nuovo trailer di "Marvel’s Wastelanders: Star-Lord", serie Audible Original italiana con le voci di Neri Marcoré, Corrado Guzzanti e Luca WardLinkedIn. Il 75% dei marketing leader B2B prevede di incrementare l'uso dell'IA generativa grazie al rinnovato ottimismo nel settore. Il (65%) si aspetta una crescita dei budget di marketing nel prossimo annoPrometeia-Aefi: il turismo fieristico in Italia produce 10 miliardi di euro l'anno, 4,8 miliardi di valore aggiunto e impiega 90 mila addetti. Danese: "Uno grande vettore di crescita per le imprese del made in Italy, con ampi margini di miglioramento"Verti approda a TikTok e affida a Ema Stokholma la direzione creativa di un progetto full digital che parte con la brand activation #DuettaConVertiAl via il nuovo progetto di promozione della lettura nei quartieri di Milano dal titolo "La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno"
Partner

BC&E Festival 2023. 'The Sign Dance' è GP Oro ai Brand Sustainability Awards. Di Bruno - Dionisi (DLVBBDO): "Un progetto utile, che ha saputo diventare potente grazie al buzz spontaneo in rete e a un insight legato a TikTok"

Serena Di Bruno, Creative Director e Daniele Dionisi, Executive Creative Director dell'agenzia, spiegano ai microfoni di ADVexpressTV il purpose che anima la campagna vincitrice, che ha contribuito a favorire il superamento della barriera dell'isolamento della comunità delle persone con deficit di udito con un progetto legato ai balletti sul social, trasformati in un momento di insegnamento della LIS, una lingua poco conosciuta.

La prima edizione dei Brand Sustainability Awards, i premi di ADC Group dedicati alla comunicazione da parte delle aziende della sostenibilità in tutte le sue declinazioni, ha visto  trionfare il progetto The Sign Dance di Dlv Bbdo per Ente Nazionale Sordi, che si è aggiudicato l'oro nei Grand Prix 

The Sign Dance

 GUARDA IL VIDEO

Come spiegano ad ADVexpressTV Serena Di Bruno, Creative Director e Daniele Dionisi, Executive Creative Director dell'agenzia, l'insight di successo alla base della campagna è stata l'idea di trasformare i balletti di TikTok in uno strumento immediato per imparare la LIS, creando coreografie semplici, divertenti e utili. Il progetto non è stato supportato da un investimento media ed ha generato autonomamente un buzz che gli ha assicurato grande amplificazione in rete. 

L'agenzia ha selezionato una serie di semplici frasi dalle canzoni italiane più attuali, le ha  tradotte in LIS e, unendole alla musica originale, ha creato coreografie uniche, per imparare la LIS semplicemente ballando. Per dare il boost a un progetto no-profit , sono stati scelti strategicamente i brani degli artisti più attivi e con più follower base sui social, taggandoli nei post per favorire la condivisione. La loro risposta, spontanea e immediata, ha suscitato l'effetto a catena desiderato: numerosi influencer e celebrities hanno condiviso il progetto e duettato con i contenuti della campagna, attirando l'attenzione di stampa, radio e TV, e trasformando l'iniziativa in una internet sensation in grado di coinvolgere migliaia di utenti.