UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Partner

BC&E Festival 2023. 'The Sign Dance' è GP Oro ai Brand Sustainability Awards. Di Bruno - Dionisi (DLVBBDO): "Un progetto utile, che ha saputo diventare potente grazie al buzz spontaneo in rete e a un insight legato a TikTok"

Serena Di Bruno, Creative Director e Daniele Dionisi, Executive Creative Director dell'agenzia, spiegano ai microfoni di ADVexpressTV il purpose che anima la campagna vincitrice, che ha contribuito a favorire il superamento della barriera dell'isolamento della comunità delle persone con deficit di udito con un progetto legato ai balletti sul social, trasformati in un momento di insegnamento della LIS, una lingua poco conosciuta.

La prima edizione dei Brand Sustainability Awards, i premi di ADC Group dedicati alla comunicazione da parte delle aziende della sostenibilità in tutte le sue declinazioni, ha visto  trionfare il progetto The Sign Dance di Dlv Bbdo per Ente Nazionale Sordi, che si è aggiudicato l'oro nei Grand Prix 

The Sign Dance

 GUARDA IL VIDEO

Come spiegano ad ADVexpressTV Serena Di Bruno, Creative Director e Daniele Dionisi, Executive Creative Director dell'agenzia, l'insight di successo alla base della campagna è stata l'idea di trasformare i balletti di TikTok in uno strumento immediato per imparare la LIS, creando coreografie semplici, divertenti e utili. Il progetto non è stato supportato da un investimento media ed ha generato autonomamente un buzz che gli ha assicurato grande amplificazione in rete. 

L'agenzia ha selezionato una serie di semplici frasi dalle canzoni italiane più attuali, le ha  tradotte in LIS e, unendole alla musica originale, ha creato coreografie uniche, per imparare la LIS semplicemente ballando. Per dare il boost a un progetto no-profit , sono stati scelti strategicamente i brani degli artisti più attivi e con più follower base sui social, taggandoli nei post per favorire la condivisione. La loro risposta, spontanea e immediata, ha suscitato l'effetto a catena desiderato: numerosi influencer e celebrities hanno condiviso il progetto e duettato con i contenuti della campagna, attirando l'attenzione di stampa, radio e TV, e trasformando l'iniziativa in una internet sensation in grado di coinvolgere migliaia di utenti.