Partner
Bea World 2019. Oro a ‘SD Worx Intimate Concerts’ (Belgio), argento a ‘Nightmare in Burger King’ (Spagna) e bronzo a ‘Ecovidrio Blessed Bathrooms’ (Spagna). La parola ai vincitori
Una sfilata di eccellenze creative anche quest'anno sotto i riflettori del Bea World (leggi news), in scena a Milano durante la prima edizione della Live communication Week. A decidere i vincitori dei vari premi è stata un’autorevole giuria internazionale (leggi news) presieduta da Alexander Safonov, Global Event Director di Oriflame, e composta da manager e professionisti di aziende top spender in eventi e comunicazione a livello globale, e da rappresentanti delle associazioni del settore, confermando il posizionamento del Bea World come il ‘premio mondiale assegnato dalle aziende investitrici’.
Ai microfoni di ADVexpress Tv il commento a caldo dei vincitori saliti sul podio del premio internazionale.
Ad avere la meglio nella competizione firmata ADC Group che si è appena conclusa, l'agenzia belga The Oval Office che ha trionfato aggiudicandosi il primo premio assoluto con l'evento ‘SD Worx Intimate Concerts’ firmato per SD Worx SME Belgium.
Per ringraziare i loro dipendenti e clienti, SD Worx ha celebrato il suo 15 ° anniversario organizzando 81 concerti 'intimi'. In una notte nei salotti di 81 dipendenti.
L'obiettivo era quello di ringraziare i clienti per la loro fiducia negli ultimi 15 anni, ecco perché SD Worx ha voluto dare una grande festa. Ringraziare tutti i clienti e i dipendenti in modo personale e sorprendente.
L'agenzia ha proposto un approccio di comunicazione dal vivo che ha avuto un impatto molto maggiore di quello che si potrebbe ottenere con una grande festa: I dipendenti di SD Worx hanno dovuto aprire i loro salotti per un concerto intimo insieme ai clienti. Il risultato: 81 concerti in soggiorno sparsi per il Belgio. Il fatto che i concerti siano stati tutti organizzati nella stessa sera nei salotti ei dipendenti per i clienti è un elemento che rende l'evento particolarmente innovativo.
Sul secondo gradino del podio l'agenzia spagnola Cow Events con ‘Nightmare in Burger King’ per il cliente Lola Mullenlowe.
Burger King ha celebrato Halloween trasformando il suo ristorante più popolare a Madrid in una casa degli orrori a tutti gli effetti. Solo chi ce l'ha fatta a superare la prova ha avuto l'hamburger speciale Nightamre King. Invece di avere una tipica decorazione di Halloween in molti ristoranti, è stato più interessante incanalare tutti i gli sforzi in un unico luogo, il loro più grande store su due piani nella via più frequentata di Madrid, la Gran Vía.
Lo store è stato completamente trasformato in una casa degli orrori, sia all'esterno che all'interno. Dall'esterno sembrava un raccapricciante magazzino vittoriano fuori da un film dell'orrore con un becchino che invitava i più coraggiosi ad entrare. "Se riuscissi a sopravvivere e farcela, otterrai un "Nightmare King" gratuito il nuovo hamburger che hanno lanciato per Halloween". Un evento che è intrattenimento e al tempo stesso lancio di prodotto. E' stata realizzata una House of Horrors a pieno titolo supervisionata e costruita da professionisti del cinema e dei parchi a tema, piena di effetti speciali e con una dozzina di attori professionisti perfettamente vestiti da zombi, vampiri, psico-assassini
Medaglia di bronzo ancora in Spagna alla sigla Auriga con l’evento ‘Ecovidrio Blessed Bathrooms’ per il cliente Ecovidrio.
Ecovidrio ci ha lanciato la sfida di innescare un cambiamento nel panorama dei festival musicali, caratterizzati da grande partecipazione dei più giovani e dal consumo di massa. Gli eventi sono uno dei maggiori produttori di immondizia, in particolare i festival. Musica, alcool, con i giovani come ingrediente chiave nell'accumulo di rifiuti. L'Arenal Sound Festival, genera circa 78 tonnellate di immondizia ogni estate e i suoi ospiti più giovani non sono affatto consapevoli del problema. Quindi l'agenzia ha riflettuto su cosa si dovrebbe fare per sensibilizzare i millenial su questo problema. Un incentivo diretto! Cosa serviva? Un miracolo. Mentre si cercava di scavare nella spazzatura in quei festival, è stato trovato. I bagni! I bagni trovati in questi festival sono un incubo totale, sporchi, piccoli, allagati, disgustosi ma sono diventati una benedizione sotto mentite spoglie. È così che l'agenzia ha creato "Blessed Bathroms", un vero paradiso terrestre per gli amanti del festival. L'idea era semplice, se avessero tenuto pulito il Festival, avrebbero avuto bagni più lussuosi e puliti.
************************************************************************************************************************
Content Partner:
Masters in Moderation.
DMC Partner:
Terraevents.
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.
Platinum Sponsor:
EDP
Gold Sponsor:
Enel.
Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Digivents.
Terrazza Martini.
Sponsor Elephant Prodige Award:
Lavazza.
Hospitality Partner:
Melià Italia.
Ceremony Venue:
The Mall.
Dinner Venue:
Officine del Volo.
Terrazza Martini.
Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
STS Communication: Tecnologie video.
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti.
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Balsamo: Logistica.
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Bibendum: Catering
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video.
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Promoest: hostess e personale
Primo Round: Attivazione audience per eventi
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria
Leisure Activity Partner
MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA
Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin
Association partner: ACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&Eventi, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen