Partner

Boldrini (Pil associati): "Con Stefano Genovese raccontiamo il 'Metodo Pil' nel libro 'Reverse'. Le persone sono il segreto del nostro successo, insieme a un pizzico di follia"

E' stato presentato a Milano, presso la sede dell'agenzia, il volume che illustra i punti cardine dell'approccio di Pil associati, da 10 anni sul mercato con risultati sempre in crescita. Tra i progetti in cantiere per l'anno in corso lo stabilimento balneare Pil Love a Civitanova Marche.

Pil associati è nata 10 anni fa per intuizione di Carlo Boldrini e oggi conta su un team di 40 risorse e ha due sedi italiane, Civitanova Marche e Milano, e una internazionale, Ibiza

L'approccio dell'agenzia è al centro del volume 'Reverse - Il Metodo Pil', scritto da Stefano Genovese e presentato a Milano lo scorso 24 gennaio (leggi news). 

Come ha spiegato Boldrini ai microfoni di ADVexpressTv, inizialmente l'idea era pubblicare una biografia di Boldrini, ma poi si è optato per un libro diverso, dal momento che gli elementi che hanno decretato il successo di Pil associati hanno un valore universale e potrebbero essere di ispirazione anche per altri imprenditori.

D'altra parte, i risultati raggiunti dall'agenzia in questi anni testimoniano la validità del metodo. Pil associati ha chiuso il 2017 con un giro d'affari di 3 milioni di euro, mettendo a segno una crescita del +11% sul 2016 (leggi news) e confermando un trend positivo che si è mantenuto costante dalla sua nascita a oggi. Le brillanti performance hanno fatto meritare all'agenzia anche il titolo di 'Migliore Agenzia Emergente' all'ultima edizione degli NC Awards.

REVERSE è un acronimo, significa RelazioneEsplorazioneValore, EmozioneReattivitàSostanzaEnergia

Come ha sottolineato Boldrini ai nostri microfoni, le persone rappresentano senza dubbio uno degli asset fondamentali per l'agenzia, che non a caso si riconosce nello statement 'We, The People'. 

Inoltre per fare l'imprenditore oggi, come ha affermato Boldrini ai microfoni di ADVexpressTv, serve anche "un po' di follia". 

Tra i progetti in cantiere per quest'anno, oltre al ritorno di Pil Rouge (la sede galleggiante di Ibiza, ndr.), l'apertura di uno stabilimento balneare a Civitanova Marche con associazione culturale annessa. In un futuro meno prossimo, invece, l'agenzia potrebbe aprire una sede negli Stati Uniti.

SP