UPDATE:
In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%
Partner

Boldrini (Pil associati): "Con Stefano Genovese raccontiamo il 'Metodo Pil' nel libro 'Reverse'. Le persone sono il segreto del nostro successo, insieme a un pizzico di follia"

E' stato presentato a Milano, presso la sede dell'agenzia, il volume che illustra i punti cardine dell'approccio di Pil associati, da 10 anni sul mercato con risultati sempre in crescita. Tra i progetti in cantiere per l'anno in corso lo stabilimento balneare Pil Love a Civitanova Marche.

Pil associati è nata 10 anni fa per intuizione di Carlo Boldrini e oggi conta su un team di 40 risorse e ha due sedi italiane, Civitanova Marche e Milano, e una internazionale, Ibiza

L'approccio dell'agenzia è al centro del volume 'Reverse - Il Metodo Pil', scritto da Stefano Genovese e presentato a Milano lo scorso 24 gennaio (leggi news). 

Come ha spiegato Boldrini ai microfoni di ADVexpressTv, inizialmente l'idea era pubblicare una biografia di Boldrini, ma poi si è optato per un libro diverso, dal momento che gli elementi che hanno decretato il successo di Pil associati hanno un valore universale e potrebbero essere di ispirazione anche per altri imprenditori.

D'altra parte, i risultati raggiunti dall'agenzia in questi anni testimoniano la validità del metodo. Pil associati ha chiuso il 2017 con un giro d'affari di 3 milioni di euro, mettendo a segno una crescita del +11% sul 2016 (leggi news) e confermando un trend positivo che si è mantenuto costante dalla sua nascita a oggi. Le brillanti performance hanno fatto meritare all'agenzia anche il titolo di 'Migliore Agenzia Emergente' all'ultima edizione degli NC Awards.

REVERSE è un acronimo, significa RelazioneEsplorazioneValore, EmozioneReattivitàSostanzaEnergia

Come ha sottolineato Boldrini ai nostri microfoni, le persone rappresentano senza dubbio uno degli asset fondamentali per l'agenzia, che non a caso si riconosce nello statement 'We, The People'. 

Inoltre per fare l'imprenditore oggi, come ha affermato Boldrini ai microfoni di ADVexpressTv, serve anche "un po' di follia". 

Tra i progetti in cantiere per quest'anno, oltre al ritorno di Pil Rouge (la sede galleggiante di Ibiza, ndr.), l'apertura di uno stabilimento balneare a Civitanova Marche con associazione culturale annessa. In un futuro meno prossimo, invece, l'agenzia potrebbe aprire una sede negli Stati Uniti.

SP