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Carvelli (Granarolo): "Naturalità, qualità, benefici funzionali e di servizio dei prodotti al centro della comunicazione nella ripartenza su tv, digital e social. Essenziale il dialogo in rete con i consumatori. Al via il lancio di Yomo Natura ed Extra"

La marketing Director Granarolo racconta ad ADVexpress le strategie di comunicazione del gruppo in questa fase di restart del Paese, cavalcando le abitudini di consumo e relazionali consolidate dagli italiani durante il lockdown. Campagne in arrivo, firmate Publicis, per il lancio delle due nuove referenze Yomo, la prima con pack 100% riciclabile.

Marta Carvelli, Marketing Director di Granarolo, racconta in questa intervista ad ADVexpressTV le strategie di comunicazione e le scelte effettuate dal gruppo in questo periodo di ripartenza del Paese.

In riposta a comportamenti di acquisto consolidati negli italiani durante il lockdown, il gruppo si focalizza su prodotti ad alto contenuto di servizio, come il latte alto pastorizzato a lunga durata lanciato in tv a fine maggio sull'onda della crescita a doppia cifra di questo mercato (leggi news). In comunicazione il Gruppo rafforza i valori di italianità e naturalità dei prodotti e i valori identificativi delle marche, da Granarolo a Yomo e Yomino. 

Granarolo non ha mai smesso di investire durante la fase critica della pandemia, durante la quale ha rafforzato il dialogo della rete per conoscere le abitudini degli utenti, rafforzando il dialogo con loro anche attraverso ricette e iniziative per tenere compagnia al pubblico del web.

TV, digital e social i mezzi principli sui quali si concentrano gli investimenti, così come in contenuti di brand multipiattaforma.

Tra le prossime novità in arrivo in comunicazione e a scaffale, oltre al rilancio di Yomino (leggi news), Carvelli anticipa il lancio di tre nuove referenze: Yomo Natura lo yogurt  in vasetto di carta, fatto con latte italiano, ingredienti naturali selezionati e zucchero di canna e in una confezione di carta 100% riciclabile e Yomo Extra, o, ricco in proteine e senza grassi, snella nuova confezione in vasetto PET 100% riciclabile.   Le due novità saranno sostenute nei prossimi mesi da un’importante campagna di comunicazione firmata Publicis, che utilizzerà diversi touchpoint, tra i quali un nuovo spot e un’intensa campagna digital. E ancora, una nuova varietà di Stracchino.