UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Partner

Carvelli (Granarolo): "Naturalità, qualità, benefici funzionali e di servizio dei prodotti al centro della comunicazione nella ripartenza su tv, digital e social. Essenziale il dialogo in rete con i consumatori. Al via il lancio di Yomo Natura ed Extra"

La marketing Director Granarolo racconta ad ADVexpress le strategie di comunicazione del gruppo in questa fase di restart del Paese, cavalcando le abitudini di consumo e relazionali consolidate dagli italiani durante il lockdown. Campagne in arrivo, firmate Publicis, per il lancio delle due nuove referenze Yomo, la prima con pack 100% riciclabile.

Marta Carvelli, Marketing Director di Granarolo, racconta in questa intervista ad ADVexpressTV le strategie di comunicazione e le scelte effettuate dal gruppo in questo periodo di ripartenza del Paese.

In riposta a comportamenti di acquisto consolidati negli italiani durante il lockdown, il gruppo si focalizza su prodotti ad alto contenuto di servizio, come il latte alto pastorizzato a lunga durata lanciato in tv a fine maggio sull'onda della crescita a doppia cifra di questo mercato (leggi news). In comunicazione il Gruppo rafforza i valori di italianità e naturalità dei prodotti e i valori identificativi delle marche, da Granarolo a Yomo e Yomino. 

Granarolo non ha mai smesso di investire durante la fase critica della pandemia, durante la quale ha rafforzato il dialogo della rete per conoscere le abitudini degli utenti, rafforzando il dialogo con loro anche attraverso ricette e iniziative per tenere compagnia al pubblico del web.

TV, digital e social i mezzi principli sui quali si concentrano gli investimenti, così come in contenuti di brand multipiattaforma.

Tra le prossime novità in arrivo in comunicazione e a scaffale, oltre al rilancio di Yomino (leggi news), Carvelli anticipa il lancio di tre nuove referenze: Yomo Natura lo yogurt  in vasetto di carta, fatto con latte italiano, ingredienti naturali selezionati e zucchero di canna e in una confezione di carta 100% riciclabile e Yomo Extra, o, ricco in proteine e senza grassi, snella nuova confezione in vasetto PET 100% riciclabile.   Le due novità saranno sostenute nei prossimi mesi da un’importante campagna di comunicazione firmata Publicis, che utilizzerà diversi touchpoint, tra i quali un nuovo spot e un’intensa campagna digital. E ancora, una nuova varietà di Stracchino.