UPDATE:
Il Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroCompagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Partner

Consulenza al servizio della creatività nella nuova BCube

Da un progetto di Giorgio Brenna, Chairman e CEO Europa occidentale del network Leo Burnett con l’obiettivo di unire le competenze presenti in alcune agenzie che già esistevano sul mercato, nasce 4 anni fa BCube come agenzia indipendente del gruppo Publicis.
Dopo una fase di riassetto lunga 8 mesi iniziata con l'ingresso di Francesco Bozza nel ruolo di Ceo e direttore creativo esecutivo, l'agenzia viene riposizionata sia sotto il profilo creativo che del servizio. Questo lavoro di sviluppo culmina con l’acquisizione del budget di Campari International a dicembre 2009.
Come racconta il manager stesso ai nostri microfoni, dopo il suo incontro con Simone Ferrari, direttore creativo esecutivo e Ceo di Ideocomunicazione, da gennaio 2010 inizia il nuovo corso di BCube frutto della fusione delle due realtà. La chiave creativa è importante, ma l’approccio strategico, l’attenzione al servizio e alle esigenze del cliente sono cruciali. Ed è per questo che la squadra al comando si completa con l’arrivo in agenzia di Gianluca Tedoldi, nuovo Managing Director, uomo formato nel campo della consulenza strategica e del marketing aziendale. Ed ecco arrivare i primi risultati: il nuovo team di BCube in soli 30 giorni, vince 5 gare consecutive aggiungendo così al proprio portfolio clienti altri importanti brand: Arexons, Binda (Hip Hop), Natuzzi, Trentinalatte e un altro ancora top secret.


<