Partner
Consulenza al servizio della creatività nella nuova BCube
Da un progetto di Giorgio Brenna, Chairman e CEO Europa occidentale del network Leo Burnett con l’obiettivo di unire le competenze presenti in alcune agenzie che già esistevano sul mercato, nasce 4 anni fa BCube come agenzia indipendente del gruppo Publicis.
Dopo una fase di riassetto lunga 8 mesi iniziata con l'ingresso di Francesco Bozza nel ruolo di Ceo e direttore creativo esecutivo, l'agenzia viene riposizionata sia sotto il profilo creativo che del servizio. Questo lavoro di sviluppo culmina con l’acquisizione del budget di Campari International a dicembre 2009.
Come racconta il manager stesso ai nostri microfoni, dopo il suo incontro con Simone Ferrari, direttore creativo esecutivo e Ceo di Ideocomunicazione, da gennaio 2010 inizia il nuovo corso di BCube frutto della fusione delle due realtà. La chiave creativa è importante, ma l’approccio strategico, l’attenzione al servizio e alle esigenze del cliente sono cruciali. Ed è per questo che la squadra al comando si completa con l’arrivo in agenzia di Gianluca Tedoldi, nuovo Managing Director, uomo formato nel campo della consulenza strategica e del marketing aziendale. Ed ecco arrivare i primi risultati: il nuovo team di BCube in soli 30 giorni, vince 5 gare consecutive aggiungendo così al proprio portfolio clienti altri importanti brand: Arexons, Binda (Hip Hop), Natuzzi, Trentinalatte e un altro ancora top secret.
<
Dopo una fase di riassetto lunga 8 mesi iniziata con l'ingresso di Francesco Bozza nel ruolo di Ceo e direttore creativo esecutivo, l'agenzia viene riposizionata sia sotto il profilo creativo che del servizio. Questo lavoro di sviluppo culmina con l’acquisizione del budget di Campari International a dicembre 2009.
Come racconta il manager stesso ai nostri microfoni, dopo il suo incontro con Simone Ferrari, direttore creativo esecutivo e Ceo di Ideocomunicazione, da gennaio 2010 inizia il nuovo corso di BCube frutto della fusione delle due realtà. La chiave creativa è importante, ma l’approccio strategico, l’attenzione al servizio e alle esigenze del cliente sono cruciali. Ed è per questo che la squadra al comando si completa con l’arrivo in agenzia di Gianluca Tedoldi, nuovo Managing Director, uomo formato nel campo della consulenza strategica e del marketing aziendale. Ed ecco arrivare i primi risultati: il nuovo team di BCube in soli 30 giorni, vince 5 gare consecutive aggiungendo così al proprio portfolio clienti altri importanti brand: Arexons, Binda (Hip Hop), Natuzzi, Trentinalatte e un altro ancora top secret.
<